Botto in centro abitato a Vobarno
di val.

Brutto incidente quello che ieri sera (mercoledì) poco prima delle 20 ha coinvolto due giovani in pieno centro abitato a Vobarno. Ad avere la peggio il conducente di una piccola Ligier che nell'impatto è andata completamente distrutta.

Brutto incidente quello che ieri sera poco prima delle 20 ha coinvolto due giovani in pieno centro abitato a Vobarno. Ad avere la peggio il conducente di una Ligier, una di quelle piccole automobili immatricolate come motociclette e che si possono guidare senza patente, che stava percorrendo via Famigli.

Arrivato nei pressi dell’incrocio con via degli Orti i giovane è stato investito in pieno dalla Fiat Stilo guidata da un 23enne che, salendo dal centro storico vobarnese ha perso il controllo del mezzo ed ha invaso la corsia opposta nel tentativo di svoltare a sua volta in via Famigli.

Violentissimo l’urto, in seguito al quale la Ligier è stata sbalzata all’indietro di alcuni metri aprendosi praticamente in due. Ancora cosciente, il ragazzo che era alla guida è stato trasportato da un autolettiga al Pronto soccorso di Gavardo.
Non sarebbe in pericolo di vita. Pronto soccorso anche per il conducente dell’auto che sembra abbia rimediato solo un forte stato di shock. Entrambi i ragazzi coinvolti abitano nella zona, si conoscono e fra loro sarebbero addirittura cugini.

Sul posto per i rilievi i carabinieri di Sabbio Chiese.

Col trascorrere delle ore si sono poi rifimensionate, per fortuna, le conseguenze dell'incidente. Il diociottenne ha rimediato una ventina di giorni di prognosi, mentre il conducente della Stilo (prognosi 10 gg) rischia il ritiro della patente.
0425VobaInci01.jpg