Il sottobosco
di red.

Gli Itinerari del gusto della Valle Sabbia fanno tappa la prossima settimana al ristorante “Canneto di Villanuova sul Clisi.

Martedì 16 e giovedì 18 tocca al ristorante Canneto di Villanuova ospitare le due serate degli Itinerari del gusto valsabbini.
Il menù proposto sarà a base di prodotti del sottobosco: sformatino di finferli e gallinacci con vellutata di patate, rotoli di crespelle gratinati ai porcini, medaglioni di filetto con funghi misti, polenta con farina di Storo, semifreddo alle nocciole con salsa di rum e miele. Accompagneranno i vini Pinot Nero vinificato in rosa Azienda Agricola Vanzini e il Rosso Superiore Soprano Azienda Agricola Masserino.

È dal 1995 che Ivana Castellani e Corrado Baccolo hanno intrapreso l’attività in un posto defi lato dai percorsi turistici, eppure adiacente ad uno dei luoghi più visitati del Garda (Salò) e all’imbocco della Valle Sabbia. Entro le mura di una graziosa villetta, appollaiata sopra la località Tormini, troviamo una sala con 35 posti che si raddoppiano grazie alla terrazza esterna.
Quì si può trovare una cucina che mette al bando i grassi saturi e dove tutto è leggero grazie all’esclusivo uso di olio extra vergine di oliva del Garda. Il menù dedica ampio spazio a piatti vegetariani e poco conditi, a paste fresche fatte in casa, a secondi piatti di pesce di lago sfi lettato, a preparazioni a base di pesce di mare, nonché carni nazionali.
Tra i dessert meritano l’assaggio la “Tarte Tatin di mele” e le mousse stagionali.
Locale climatizzato in regola con l’abbattimento delle barriere architettoniche e che segue la procedura dell’autocontrollo alimentare.

Il ristorante “Canneto si trova in via Canneto 6 a Villanuova sul Clisi (tel. 0365-373392).
Le cene avranno inizio alle 20. Sono ad un numero limitato di posti. Il costo è di 27,50 euro. Le prenotazioni vanno effettuate direttamente al ristorante.

101113VillanuovaCanneto.jpg