La selvaggina da piuma
di red.

Gli Itinerari del gusto di Valle Sabbia fanno tappa giovedì e venerdì a “La Campagnola” di Binzago di Agnosine

Il secondo appuntamento di novembre con gli Itinerari del gusto della Valle Sabbia fanno tappa giovedì 11 e venerdì 12 al ristorante “Casa Mascagni La Campagnola†a Binzago di Agnosine.
Il menu prevede la selvaggina da piuma. Si comincia con carpaccio di petto d’anatra su insalata di carciofi con formaggio Val Sabbia, risotto giallo allo zafferano con ragù di fagianella, poi galantina farcita di faraona al pistacchio con nido di polenta e patate; per dolce strüdel di mele su salsa alla vaniglia e gelato al profumo di cannella. In abbinamento vini della Cantina Marsadri.

La tradizione racconta di viandanti che dalla città si muovevano verso il piccolo borgo di Binzago, chi per recarsi con devozione al santuario di San Lino, chi in cerca di quella pace e di quella frescura che il luogo sapeva offrire.
Fu così che nonna Maria decise di creare una locanda, dove tutti potevano trovare ristoro e tranquillità, nel verde incontaminato della piccola valle.
Molte cose sono cambiate nel corso degli anni, però il fascino della natura è sempre lo stesso, con lo splendore dei mille colori del parco interno e con quei profumi di antico che ancora qui si respirano. La vecchia locanda, pur conservando i valori della tradizione, ha infatti ora lasciato posto a un ambiente dove lo spettacolo della natura si stringe attorno ai locali da cerimonia, creando un ambiente da sogno per le più suggestive ambientazioni.
Le nostre sale, con eleganza e raffinatezza, si esprimono al meglio nella cura dei dettagli, così come particolari sono l’arredo e l’allestimento dei tavoli.
Con i nostri piatti, infine, sappiamo garantire sapori tradizionali, freschezza e creatività, mentre a esaltare il loro carattere provvedono i molti possibili abbinamenti con i vini della selezionata cantina, tanto ricca da riuscire a soddisfare anche le richieste degli ospiti più esigenti.

“Casa Mascagni - La Campagnola†si trova in via San Lino 56 a Binzago di Agnosine (tel. 0365.860251).
Le cene avranno inizio alle 20. Sono ad un numero limitato di posti. Il costo è di 27,50 euro. Le prenotazioni vanno effettuate direttamente al ristorante.

101108BinzagoCampagnola.jpg