New York, si parte!
di red.

Parte oggi la spedizione dell’Atletica Gavardo per la Grande Mela, dove domenica si correrà la mitica maratona.

La spedizione di Atletica Gavardo alla volta di New York City Marathon è pronta.
Gli 8 atleti voleranno oggi, 4 novembre, alla volta della Grande Mela.
Vedremo chi di loro saprà morderla più energicamente.

Gli alfieri saranno (in ordine di aspettative di risultato):
- Tito Tiberti: 29 anni, accreditato di un primato di 2h23'. Conosce già NY dove fu 37° lo scorso anno, quest'anno ancora 1h06' in maratonina, potrebbe giocarsi un posto tra i primi 20.
- Alessandro Rambaldini, 29 anni, ha esordito in maratona a Roma a marzo in 2h28'. Fresco di primato in mezza maratona (1h09'22†a Bedizzole) si troverà a suo agio sui saliscendi della NYCM. - Michele Bertoletti, 24 anni, esordisce per coronare un anno memorabile tra i TM e sancire il proprio valore con un tempo attorno alle 2h30'.
- Manuel Gabusi, che con un buon pettorale della Wave #1 punta a entrare nel novero di primi 1.000 (si parte in oltre 43.000!!!).
- Il gruppo degli amatori (Pierangelo Andreis, Andrea Francinelli, Giorgio Gaetarelli), le cui dichiarazioni non sono bellicose ma che una volta in gara vorranno dire la loro.

In bocca al lupo e... anche a casa scaldatevi le mani e il cuore per applaudire la maratona!

Si potranno seguire gli atleti a NY il giorno della gara su www.nycmarathon.org e le loro avventure nei giorni prima e dopo la gara su www.titotiberti.it, che inaugura il proprio sito/blog proprio in occasione della Maratona di New York.

101104nycm.jpg