“Il Chiese incanta, il Chiese fa paura...”
di red.

L’associazione Clisis di Gavardo ricerca materiale sul fiume Chiese per una mostra e una pubblicazione.

Da tempo l’associazione Clisis di Gavardo sta raccogliendo materiale documentario legato al fiume Chiese: fotografie e ricordi che saranno poi utilizzati per una mostra e una pubblicazione in programma per i prossimi mesi.

In particolare in questi giorni di piena - in cui il nostro fiume ha rivelato un volto diverso: più impetuoso, più spaventoso - molti hanno scattato immagini dei vari aspetti, dei vari momenti. In casa poi tanti amici hanno anche ricordi del passato: immagini e memorie personali che la nostra Associazione vorrebbe raccogliere con interviste. Il lavoro è iniziato tempo fa, ma adesso si intende dare maggiore vigore al lavoro. La raccolta dei ricordi è uno degli obiettivi principali dell’Associazione Clisis, presieduta da Stefania Signori: operazioni che l’Associazione vuole condurre in maniera rigorosa ma allo stesso tempo vicina alla gente. Il titolo che abbiamo scelto: “Il Chiese incanta, il Chiese fa paura...”.

Per tanto chiediamo la collaborazione di tutti gli amici e le amiche di Clisis nel fornirci fotografie di ieri e di oggi e testimonianze.

Per mettersi in contatto con noi: telefono cellulare: Stefania Signori 389-1136375; mail: associazioneclisis@alice.it; indirizzo postale: Associazione Clisis via Monte 15, 25085 Gavardo (BS).

101104GavardoChiese.jpg