Contributi alle famiglie con quattro o più figli
di c.f.

C'è tempo fino al 15 novembre per presentare la domanda di contributo presso gli uffici Servizi sociali dei comuni del Distretto 12.

Il Distretto 12 di Valle Sabbia ha emanato un bando per l’assegnazione di buoni sociali per le famiglie con quattro o più figli. Il buono è finalizzato alla riduzione dei costi che le famiglie sostengono per la fruizione di servizi rivolti alla cura, alla socializzazione e all’educazione dei figli.

Possono partecipare al bando le famiglie con un numero di figli pari o superiori a quattro, residenti nei Comuni del Distretto 12 e domiciliate al momento di presentazione della domanda, che abbiano un reddito Isee inferiore a 18mila euro. Concorrono al numero dei figli anche i minori inseriti in un nucleo famigliare a seguito di un provvedimento di affido. I cittadini stranieri dovranno essere in possesso della Carta di Soggiorno (o eventuale ricevuta).

Le spese devono fare riferimento al periodo che va dal 1° settembre 2009 al 30 settembre 2010. L’erogazione del buono è stata differenziata secondo le seguenti modalità: il 30% delle spese mensili ad integrazione del reddito per sostenere l’accesso ai servizi per la prima infanzia compresi quelli di baby sitting, le cui spese siano documentate; il 60% delle spese di trasporto; il 50% delle spese rendicontate dalle famiglie per sostenere l’accesso ai servizi pre/post scuola (periodi di vacanze scolastiche, cred, cag, grest), alle attività di socializzazione, sportive, ricreative, culturali e del tempo libero.

L’assegnazione avverrà sulla base di una graduatoria sino ad esaurimento dei fondi disponibili. Può essere rimborsata una quota massima di mille euro a ciascun nucleo familiare. Le domande devono pervenire presso gli uffici Servizi sociali dei Comuni entro lunedì 15 novembre.

101103FamiglieNumerose.JPG