Luigi Garzoni campione lombardo di Trial
di red.

Il trialista di Pertica Bassa domenica a Foppolo si è aggiudicato la gara e il primo posto nel Campionato Regionale Lombardo di Trial 2010.

Domenica a Foppolo, in provincia di Bergamo, piccola località che a luglio ha ospitato una prova di coppa del mondo di Trial, si è disputata l'ultima prova del Campionato Regionale Lombardo di Trial 2010.
A vincere la gara nella categoria TR2 è stato l’atleta di Pertica Bassa Luigi Garzoni.
Il giovane ventenne, tesserato al Moto Club Canzo, ma da questa stagione portacolori della Polisportiva Pertica Bassa, si è aggiudicato anche il Campionato Regionale Lombardo, sempre nella categoria TR2.
Luigi non è nuovo a questi risultati, in passato quando correva nella categoria juniores si è aggiudicato il Campionato Italiano in quella categoria, mentre quest'anno complice la sfortuna, nel Campionato Italiano TR2 ha chiuso al 4° posto.
Un risultato che lo ripaga dei tanti sacrifici che sia lui che la famiglia hanno dovuto affrontare in questo sport dai pochi numeri di appassionati, ma con tanti costi e poche entrate per gli addetti ai lavori.

La Polisportiva Pertica Bassa ha creduto fortemente in Luigi, ed ha deciso di dare vita da questa stagione anche ad un Team di Trial, sull'onda dell'entusiasmo creato dal suo atleta di punta. Nelle parole di Luigi si ritrova tutto l'entusiasmo dei suoi vent'anni: Ringrazio tutti i miei sponsor, in particolare Stab, Svea Stampi e Reguitti che con la Polisportiva Pertica Bassa ed il Moto Club Canzo hanno creduto in me. Voglio ringraziare anche le tante persone che mi stanno vicino, da mio papà, sempre al mio fianco in gara ed allenamento, la mia famiglia, parenti, amici, in particolare quelli australiani ed infine la mia ragazza Australiana Lucy sempre al mio fianco».

Alle parole di Luigi si aggiungono quelle del presidente della Polisportiva Pertica Bassa, nonché Sindaco dell'omonimo Comune, Manuel Nicola Bacchetti, che ci tiene a complimentarsi e ringraziare il suo atleta: «Mi complimento con Luigi per la vittoria nel Campionato Regionale Lombardo di Trial: è un ottimo ragazzo, umile ed educato, sono molto felice per lui, ha confermato tutto il suo talento che conosciamo bene, dando anche a noi una grande soddisfazione. Lo ringraziamo perché con le sue prestazioni contribuisce a diffondere un’immagine positiva di Pertica Bassa e ad avvicinare altri ragazzi a questo sport. È ancora giovane ed ha davanti a sé un futuro che gli potrà riservare ancora grandi soddisfazioni visto che il talento e la determinazione non gli mancano. Sono a conoscenza della scelta di vita di Luigi, che ha deciso di seguire la fidanzata Lucy in Australia. Capisco la sua scelta ed anche se mi dispiace perderlo come atleta, visti i risultati sportivi che ci sta regalando, gli faccio i miei più sinceri auguri per la sua scelta di vita».

Come anticipato dal presidente della Polisportiva, per Luigi da dicembre inizia una nuova sfida, quella nella vita delle grandi decisioni, forse per ora lontano dal Trial, ma vicino alla sua compagna e per la gioia del suo cuore.

In foto Luigi Garzoni

Fonte www.perticabassa.com

101025PBassaLuigi_Garzoni.jpg