“Dormono sulla collina”
di red.

Stasera alla Terme di Vallio lettura-concerto dall’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters con le musiche di Fabrizio de André nello spettacolo di Elena Bettinetti e Angel Luis Galzerano.

Questa sera alle 20.30, presso il salone delle Terme di Vallio, Elena Bettinetti (voce recitante) e Angel Luis Galzerano (chitarra e voce), propongono «Dormono sulla collina», performance teatral-musicale che prende spunto dalla celeberrima «Antologia di Spoon River», di Edgar Lee Masters, nella traduzione di Fernanda Pivano.

Ad accompagnare e commentare i testi delle famose poesie pubblicate dall’autore statunitense a cavallo tra il 1914 e il 1915 saranno alcune canzoni di Fabrizio De André - «La collina», «Un giudice», «Un blasfemo», «Un chimico», «Il suonatore Jones»... - tratte da una delle più belle raccolte del cantautore genovese: «Non al denaro non all’amore né al cielo».

Al termine dello spettacolo saranno consegnate le borse di studio alla memoria di Eleonora Cigala, agli alunni meritevoli dell’anno scolastico 2009-2010.
Ingresso libero.

In foto il musicista Angel Luis Galzerano

101023AngelLuisGalzerano.jpg