Nuovo parroco per Sabbio e Clibbio
di Igor Balasina

Mons. Luciano Monari ha reso pubblica la nomina del successore di don Giovanni Lamberti alla guida delle due parrocchie valsabbine.

 
In settimana, nel corso delle funzioni religiose, il vicario zonale ha reso pubblica la nomina del successore di don Giovanni Lamberti alla guida delle parrocchie di San Michele arcangelo a Sabbio e san Lorenzo a Clibbio nella persona di don Francesco Monchieri, attuale parroco di Mura, Casto e Comero.

Don Francesco Monchieri nasce a Prestine in Media Val Camonica il 2 dicembre 1952.
Vocazione adulta viene ordinato a 36 anni nel 1988 e destinato vicario parrocchiale a Cividate Camuno e in seguito a Lozio e Lumezzane S.A. .
Dal 1997 al 2000 presta servizio come cappellano presso l'ospedale S. Corona di Fasano e torna parroco in seguito a Tavernole S.M. e Lavone ed è dal 2008 alla guida pastorale di Mura, Casto e Comero.

Da poco più di un mese era sorta l'esigenza di un nuovo pastore quando mons. Monari aveva nominato il precedente parroco don Giovanni Lamberti, alla guida della parrocchia del Santo Spirito in città.
Proveniente quindi dal Savallese, don Francesco sarà unica guida delle oltre 3700 anime dei Sabbiensi divise tra le parrocchie di San Michele a Sabbio da cui dipende anche San Martino a Sabbio Sopra e San Giovanni a Pavone  e San Lorenzo a Clibbio.

Resta ancora da fissare la data dell'ingresso ufficiale.
Nel frattempo sono già ferventi i preparativi del comitato d'accoglienza parrocchiale e comunale.
 
0115SAbbioScorcio01.jpg