“Il pianeta, casa per tutti i popoli”
di c.f.

L’oratorio di Agnosine organizza quest’anno la quattordicesima edizione della “Festa dei popoli”, in occasione della Giornata missionaria mondiale.

È giunta quest’anno alla quattordicesima edizione la “Festa dei popoli”, una “tre giorni” di riflessioni sul tema della fratellanza, la solidarietà e la missionarietà, ma anche di festa, come dice il nome stesso, organizzata dal Gruppo Giovani dell’oratorio di Agnosine, in occasione della Giornata missionaria mondiale, che la Chiesa celebra domenica 24 ottobre.

«In una società multietnica, che sempre più sperimenta forme di solitudine e indifferenza, i cristiani devono offrire segni di speranza, impegnandosi a rendere il pianeta casa di tutti i popoli». È quanto afferma papa Benedetto XVI per la Giornata missionaria mondiale 2010.

Per riflettere su queste parole si terrà questa sera alle 20.30, presso l’oratorio, un dibattito sul tema “Spezzare il pane per tutti i popoli”, con suor Rosa del Camper Emergenza di Brescia (www.camperemergenza.org) e con fra Giuseppe che parlerà della sua esperienza di missionario in Ghana.
Sabato pomeriggio si terrà l’“Operazione scatoletta”, con la raccolta di generi alimentari a lunga conservazione da devolvere all’associazione Camper Emergenza.
A partire dalle 21 si terrà invece la serata “Afromusica” con il Gruppo Senegal e i giovani dell’oratorio.
Domenica alle 10.30 la messa missionaria, alle 12.30 il pranzo comunitario e nel pomeriggio divertimento con i giochi di un tempo.

101022Festadeipopoli.jpg