Cori in scena a Sabbio Chiese
di red.

Sabato l’annuale appuntamento con la rassegna corale del coro “La Rocca”, affiancato dal coro “Amici della Montagna” di Origgio e dal coro femminile “Luca Marenzio” di Coccaglio.

Questo sabato sera, alle 20.30, presso il cinema teatro parrocchiale di Sabbio Chiese si terrà la rassegna di canto corale organizzata dal coro “La Rocca”, giunta quest’anno alla trentatreesima edizione.

Oltre alla formazione di casa, che prende il nome dal simbolo del paese e che è diretta dal maestro Tarcisio Scalvini, sul palco saliranno il coro “Amici della Montagna” di Origgio (Va) e il coro femminile “Luca Marenzio” di Coccaglio (Bs).

Il coro varesotto, diretto dal maestro Raffaele Ceriani, è nato nel 1979 ed ha un vasto repertorio di canti tradizionali di montagna raccolti in due incisioni.
Il coro femminile di Coccaglio è nato nel 1999, dopo un’esperienza quasi decennale di coro misto. Il repertorio spazia dal canto tradizionale di montagna al più vasto repertorio di canti di origine popolare tratti dal folklore nazionale e internazionale, dal gospel allo spiritual, da elaborazioni di brani tratti dal repertorio leggero a composizioni originali di musicisti contemporanei. Il coro è diretto, fin dalla sua nascita, da Angela Fertonani.

101022CoroLaRocca.JPG