Allori Master ai Regionali e nel Trofeo delle Provincie
di red.

Virginio Soffientini e Paolo Predieri dell’Atletica Gavardo hanno fatto una scorpacciata di titoli ai Campionati Regionali Master su pista.

“Brescia” con la sua rappresentativa Master ha vinto il Trofeo delle Provincie (per rappresentative provinciali lombarde) regolando la concorrenza del gruppo milanese. Ovviamente i numeri avrebbero giocato a favore del capoluogo regionale, ma la compagine bresciana si è dimostrata più compatta e meglio organizzata.

Gli alfieri di Atl. Gavardo '90 in casacca “Brescia” che hanno contribuito al successo della rappresentativa sono stati Virginio Soffientini e Paolo Predieri: il primo ha partecipato alla 4x100m dove la selezione bresciana ha conquistato un bel terzo posto, il secondo ha condiviso il piacere della 4x100m e del terzo posto e inoltre ha conquistato il successo correndo una frazione della 4x400m bresciana.
Proprio la vittoria della 4x400m bresciana è stata decisiva per l'assegnazione del Trofeo delle Provincie.

All'Arena di Milano, domenica 10 ottobre, si sono svolti i Campionati Regionali Master su pista. In tale occasione i sopra menzionati Predieri e Soffientini non potevano mancare e farsi mancare una “scorpacciata” di titoli: Virginio Soffientini, campione regionale MM55 nel salto con l'asta (2,20m) e nel lancio del disco (22,36m); Paolo Predieri, campione regionale MM55 nei 400hs in 1'26”64.
Per Predieri anche un buon 14”22 nei 100m e per Soffientini 29”66 sul mezzo giro di pista.