La capolista sconfigge il Roè
di red.

Domenica al comunale di Roè Volciano è stata ospite la capolista del girone che viaggia a punteggio pieno.

Roè Volciano – Club Azzurri 0 – 1
A.C. Roè Volciano: Perlotti; Marchesi Roberto; Govi; Ricca (38°2T Pace); Castellini; Marchesi Michele; Essyia (35° Lanza); Neboli; Turina; Mora (36° 2T Tirali); Cinquegrana.
A disposizione: Castellini Luca; Mongelli; Smussi; Vitrano.
Allenatore: Fasolini Antonio.

Club Azzurri: Macri; Moreni; Bandera; Bellini;Rongoni; Stefanini; Trizio (16° 2T Bacca); Oneda (35° 2T Lalicata);Simonelli; Petriaggi; Macaluso (35° 2T Morghen).
A disposizione: Serio; Radatti; Beschi; Bonetti.
Allenatore: Leopardi Fabrizio
Arbitro: Sig. Montagano Sezione di BS
Reti: 14° Macaluso


I padroni di casa, galvanizzati dalla bella vittoria della scorsa settimana, iniziano bene l’incontro e nei primi minuti schiacciano gli ospiti nella propria area di rigore.
Non è trascorso nemmeno un minuto che Essyia intercetta un passaggio di un difensore al limite dell’area ma non riesce a concretizzare il regalo ricevuto. Al 6 minuto Turina scende sulla destra arriva a fondo campo, ritornando sui suoi passi serve per l’accorrente Marchesi Michele che entrato in area di rigore supera sullo slancio due difensori e tira sul primo palo dove è bravo Macri a metterci il guantone deviando in angolo il tiro. Sul conseguente calcio dalla bandierina Essya salta bene e di testa schiaccia il cuoio che rimbalza a terra e solo un provvidenziale colpo di istinto di Macri gli impedisce la gioia del goal. Bravo il portiere che nel volgere di un minuto è stato determinante per la propria squadra.
All’11 minuto risponde il Club azzurri con Maccaluso che in giravolta dal limite dell’area tira alto.
Al 14° minuto arriva il goal partita. Calcio di punizione dalla distanza, si incarica della battuta Oneda il forte tiro viene deviato dalla barriera, Perlotti proteso in tuffo riesce ad intercettare con i piedi il pallone solo che la sua respinta impatta con Macaluso che di piatto deposita in rete. I padroni di casa accusano il colpo e i cittadini rompono l’assedio alzando il baricentro del gioco. Una volta passati in vantaggio i giocatori di Mister Leonardi hanno il pregio di abbassare i ritmi di gioco controllando la partita. I giocatori del Roè attaccano ma quando riescono a perforare la guardinga difesa avversaria trovano sempre pronto l’estremo difensore come al 43° minuto quando Mora in mischia con la punta del piede anticipa un paio di difensori e compie un pallonetto che Macri devia in angolo con tuffo all’indietro con un gran colpo di reni.
Nel secondo tempo i ragazzi di mister Fasolini attaccano subito nella ricerca del pareggio. Al 4° minuto Marchesi Roberto serve in profondità sulla destra il gemello Michele che si incunea in area di rigore, dribbla un avversario e tira forte in diagonale ma ancora Macri con un tuffo devia in angolo.
Ci provano a turno anche Turina e Cinquegrana ma le loro conclusioni o sono deviate dai difensori o finiscono di poco a lato.
Sul finale della partita mister Fasolini tenta il tutto per tutto inserendo anche Tirali e Pace giocando di fatto con 5 giocatori offensivi.
La retroguardia ospite regge bene anche perché è tutta la squadra che si difende affidandosi a ripartenze in contropiede sfruttando la velocità dei sui attaccanti.
Da segnalare nei minuti di recupero il tiro di Lalicata respinto da Perlotti che evita il raddoppio.
Per quanto visto in campo il punteggio di parità sarebbe stato più giusto ma la squadra del Club Azzurri ha dimostrato una solidità e una capacità di gestire la partita degna del posto che occupa in classifica.
Buona anche se sterile la prova del Roè Volciano che, per quanto visto oggi, ha dimostrato di avere le potenzialità per essere al pari dei primi della classe.
Buona la conduzione di gara del sig. Montagano.

zcalcio2.jpg