Vittoria sofferta nella prima di campionato
di red.

Contro una probabile diretta concorrente per la zona salvezza i ragazzi del Villanuova non disputano una buona partita soffrendo in particolar modo nei fondamentali di ricezione e difesa.

Geopietra Villanuova – Pall. Milano Vittorio Veneto 3 – 1
(25 a 27, 25 a 22, 25 a 13, 25 a 20)

Geopietra Villanuova : Mochi (3), Ghisini (10), Grumi (6), Marini (9), Fontanel (1), Boioni (16), Foglia (0), Patronaggio (20), Bellini (0), Kowalczyk (N.E.), Cocca (L2), Berardi (L1); Primo allenatore: Caldera Stefano; Secondo allenatore Caldera Renato; dirigente Chiappini Umberto;

Pall. Milano Vittorio Veneto: Tafori, Di Francesco, Albertoni, Mianiti, Contin, Corti, Bossi, Pizzocchero, Failoni, Veronesi (L); Primo allenatore Vitaglione, secondo allenatore Pellenghi, dirigente Di Francesco.

Arbitro: Filippini di Cremona

Si apre con una vittoria sofferta il campionato di serie C per la Geopietra Villanuova.
Il Villanuova scende in in campo con Fontanel in palleggio, Boioni e Mochi schiacciatori ricevitori, Bosetti e Marini al centro, Patronaggio schiacciatore opposto, Berardi libero, con Cocca (secondo libero), Kowalczyk, Foglia, Grumi e Ghisini a disposizione.
Dopo una discreta partenza nel primo set (7 a 4) il Villanuova subisce la rimonta degli ospiti (12 a 13; 19 a 22) andando poi a perdere ai vantaggi (dopo aver sciupato un set point con un errore in battuta di Marini) per 25 a 27.
Il secondo parziale viene giocato punto a punto; mister Caldera inserisce Ghisini per Mochi (sul punteggio di 13 ad 11) e Grumi e Foglia su Patronaggio e Fontanel (sul 18 a 16); il parziale viene vinto dalla squadra locale con un allungo sul finale (dal 21 a 21 al 25 a 22).
Terzo set senza storia con il Villanuova che si porta subito avanti (11 a 7 e 14 a 8) grazie ad una buona percentuale di battuta (76%) e di attacco (54%), parziale vinto per 25 a 13.
Nel quarto set i ragazzi del Vittorio Veneto provano a riaprie la partita; la Geopietra Villanuova riesce però a gestire il vantaggio acquisito nei primi scambi di gioco (13 a 10; 20 a 17) andando a vincere set (25 a 20) e partita (3 a 1) in un’ora e quaranta minuti di gioco.
Nel complesso vittoria meritata dal Villanuova che nonostante un gioco non sempre preciso è riuscita a prevalere nei momenti difficili del secondo e quarto set andando così a conquistare tutti e tre i punti in palio.
Sabato prossimo difficile trasferta a Milano contro il Bresso (squadra retrocessa dalla b2) con inizio della gara alle ore 21.

Esordio positivo per i ragazzi under 18 della Gazzorelli Villanuova contro i pari età del Volley Bedi giovani “B”. Vittoria facile per la squadra allenata da Stefano Caldera (tre set a zero: 25 a 10, 25 a 18, 25 a 19, in cinquanta minuti di gioco) che, nell’occasione ha dato spazio a tutti e dodici i ragazzi a sua disposizione, con l’esordio nella categoria per Trono, Bortolotti, Zanaglio e Cozzi.
Domenica prossima trasferta insidiosa a Bedizzole contro il Bedi Giovani “A”, squadra favorita per la conquista del titolo provinciale di categoria.

101018VillanuovaPallavolo2.jpg