Rotonda vestonese
di val.

Giŕ in funzione da qualche mese, da sabato la rotonda della Capparola č anche ufficialmente inaugurata.

 
“Ci stiamo adoperando perché la Regione possa mantenere il suo impegno di aiutarci a dotare la Valle Sabbia del nuovo tratto di Variante fra Ponte Re e Idro. Questo però non può far venire meno i progetti di ammodernamento della 237 del Caffaro, che speriamo possa quanto prima servire esclusivamente al traffico locale”.
 
A parlare il presidente della Provincia Daniele Molgora.
E il tassello rappresentato dalla nuova rotonda della Capparola, fra Vestone e Gargnà, una delle aree industriali del Centro della Valle Sabbia, è certo uno di quelli significativi.
 
“Uno snodo viario trafficato nel quale la scarsa visibilità unita alla velocità di percorrenza dei mezzi aveva causato numerosi incidenti, anche gravi – ha aggiunto l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici Mariateresa Vivaldini -. Per risolvere la situazione in via definitiva abbiamo speso 300 mila euro e altri 150 mila ce li ha messi il Comune, ma sono convinta che siano soldi spesi bene”.
 
Al taglio del nastro, oltre a don Dino per la benedizione, erano presenti fra gli altri l’assessore Giorgio Bontempi ed il consigliere regionale Mauro Parolini, alcuni sindaci compreso il padrone di casa Giovanni Zambelli e i rappresentanti della Comunità montana.
 
 
20101015_3166.jpg 20101015_3166.jpg