Terza giornata dello scambio gratuito di libri
di c.f.

Sabato pomeriggio presso la biblioteca di Vobarno la terza giornata dello scambio gratuito di libri e presentazione di alcune pubblicazioni a carattere locale.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, viene riproposta per la terza volta questo sabato pomeriggio una giornata di scambio libri presso la sala convegni della biblioteca di Vobarno. L’iniziativa è promossa da Vallesabbinaews in collaborazione con l’associazione culturale Agape e l’amministrazione comunale vobarnese.

Quanti di noi hanno libri letti (o più o meno letti) che rimangono a prendere polvere sugli scaffali della libreria di casa o rinchiusi in scatoloni in soffitta? Ebbene, l’idea è quella di portare uno e più libri e scambiarli con altri che compiono lo stesso gesto. È il cosiddetto “book crossing” per dirla all’inglese, un’idea che consente gratuitamente di leggere nuovi libri.

Lo scambio di libri avverrà dalle 15 alle 18. Nel corso del pomeriggio ci saranno due presentazioni. Alle 16 gli studenti della 5a Ddel Liceo Linguistico “E. Fermi” di Salò presenta «Il Campanile di Strasburgo - viaggio di un dialetto tra le lingue d’Europa», mentre alle 16.30 ci sarà l’incontro con l’autore: la scrittrice vobarnese Chiara Barbieri parlerà dei suoi ultimi lavori.

«Un libro inutilizzato – è scritto nella locandina che pubblicizza l’evento – è un libro sprecato e ci piace pensare che possa invece incontrare un potenziale e attento lettore. Diamo un’altra opportunità a questi volumi, permettiamo loro di incontrare chi è interessato a leggerli».

100402ScambioLibri.jpg