Alpini, Messa in duomo e riunione capigruppo
di c.f.

Venerdě sera la tradizionale messa in duomo a Salň e la riunione dei capigruppo col consiglio direttivo della "Monte Suello".

La sezione Ana di Salò “Monte Suello” invita venerdì 15 ottobre, alle 19.30, i suoi soci alla tradizionale Messa nel duomo di Salò in ricordo del 138° di fondazione delle Truppe Alpine. Sarà celebrata dal cappellano don Diego Gabusi ed è aperta a tutti, alpini, i loro familiari e quanti desiderassero parteciparvi.

Al termine della celebrazione seguirà, presso la Sala Domus, di fianco al duomo, l’assemblea generale dei capigruppo. «È una riunione importante – ricorda il presidente della “Monte Suello” Romano Micoli – durante la quale saranno trattati temi di particolare rilievo per la nostra vita associativa, pertanto si raccomanda la partecipazione di tutti i capigruppo».

I temi considerati riguarderanno l’aumento delle tariffe postali a seguito della soppressione delle agevolazioni postali del Governo alle associazione d’arma, che comporterà un aumento della quota annuale d’iscrizione. Poi il consuntivo delle attività del 2010, i tesseramenti per l’anno 2011 e i prossimi appuntamenti a cui sono interessate le Penne nere della “Monte Suello”. Il primo è l’adunata di raggruppamento a Darfo Boario Terme domenica 17 ottobre, l’altro è la festa di chiusura del rifugio di Campèi de Sìma, del quale ricorre il decennale dell’inaugurazione, in calendario per domenica 31 ottobre. Infine, una decina di volontari della Protezione civile salodiana si recherà la prima settimana di novembre in Abruzzo, a Fossa, dove gli alpini stanno terminando la costruzione della chiesa del Villaggio Ana realizzato lo scorso anno e che sarà inaugurata il prossimo 27 novembre.

0709saloDuomo.jpg