Il nuovo Pinca Team si presenta
di red.

Riparte la nuova stagione del campionato provinciale di calciobalilla: ben 16 le squadre iscritte per un totale di 210 giocatori tesserati. La compagine di Sabbio Chiese si presenta al completo con tutte le sue novità.

La giovane associazione sportiva di Sabbio Chiese, giunta alla sua terza esperienza nel locale campionato di Calciobalilla a squadre, si presenta quest’anno con sostanziali novità e chiari intenzioni per recitare un ruolo da protagonista nella stagione che avrà inizio dal 12 ottobre. Il campionato conclusosi la primavera scorsa ha visto il gruppo dei ragazzi Sabbiensi, conosciuti da tutti con il noto nome di Pinca Team, disputare un ottima annata agguantando una onorevole sesta piazza finale subito a ridosso delle migliori e garantendosi cosi la permanenza nel gruppo delle squadre d’elite della provincia.

Provincia che ha visto per la quinta volta consecutiva trionfare la squadra del Bar Giardino di Monticelli Brusati, vittoriosi in finale sui valsabbini del Bar Acli di Sopraponte di Gavardo autori di un ottima stagione e a dimostrazione che dalle nostre parti si gioca forte!

Archiviata la stagione 2009/10 il direttivo provinciale composto da rappresentanti di tutte le squadre ha deciso di apportare sostanziali novità dovute alle nuove richieste di iscrizioni da tutta la provincia, si è convenuto quindi nel creare due campionati in grado di accogliere tutti, e nello specifico uno denominato di serie A al quale parteciperanno le prime 8 classificate nel campionato scorso, ed uno di serie B dove si batteranno due squadre retrocesse la passata stagione insieme a tutte le nuove iscritte.

Il Pinca Team, forte della propria presenza in seria A, ha lavorato tutta l’estate per allestire un organico di prim’ordine, e come avviene nel calcio ha saputo mettere a segno ottimi colpi di mercato, aumentando cosi la propria rosa dai 14 giocatori della passata stagione agli attuali 24, e sulla base dei nuovi regolamenti oltre alla squadra della passata stagione, ha creato una nuova squadra che come tale affronterà il campionato di serie B, che pur essendo cosi definito non è certo da ritenersi di secondo piano.

Come prima descritto il periodo del mercato estivo ha visto accasarsi presso il Pinca Team i pezzi da novanta del pincanello locale, infatti ben cinque giocatori più volte campioni nelle passate edizioni e vice campioni provinciali quest’anno, hanno accettato la proposta dei ragazzi di Sabbio, formando cosi insieme ai già ottimi giocatori sabbiensi una squadra che sulla carta appare tra le favorite al titolo.

Vedremo cosi battersi per la conquista di migliore della provincia nel nuovo campionato di seria A, il Pinca Team One capitanato dal solito Giacomo Pasini con al seguito i portieri: Mauro Tononi, Carmine Rivetti, Roberto Bertoldi, Stefano Serioli seguiti dagli attaccanti Isak Fenoli, Alessio Girelli, Michele Fucina, Oscar Spinetti, Angelo Delai e Michela Bacchettini.

Per la neonata squadra del Pinca Team Two, l’impegno nel campionato di serie B con i portieri:Marco Bollani, Fleres Bacchettini, Michele Amolini, Paolo Francini e Daniele Lombardi con al seguito gli attaccanti Paolo Baccoli, Davide Morettini, Luca Morettini, Andrea Bonetti, Paolo Marchi, Mauro Zorzi e Stefano Delini, il tutto capitanato da Elia Pialorsi a lui il compito di guidare la nuova squadra con l’obbiettivo unico di approdo alla seria A.

Sede unica delle gare casalinghe il noto Bar Autogrillo a Sabbio Chiese, che nelle serate di martedì e mercoledì accoglierà giocatori e tifosi, il tutto senza tessera del tifoso ma bensi con la sola intenzione di passare piacevoli serate in compagnia.

Tra le piacevoli novità di quest’anno da segnalare la new entry nel campionato di serie B della squadra Odolese del Bar più Blu, che sicuramente darà vita a uno spettacolare derby in occasione dell’incrocio con i cugini del Pinca Team Two, nella massima serie al Pinca Team One spetterà il derby valsabbino contro la squadra rappresentata da Dante Oliva che ormai da un paio di anni a questa parte recita ruoli da protagonista in ogni torneo, sicuramente tra le favorite al titolo anche la sua squadra, il nome stesso del suo gruppo la dice lunga, Real Valsabbia!

In attesa del debutto stagionale rimane il tempo a tutte le formazioni per gli ultimi allenamenti, per tutti gli interessati potrete seguire gli esiti di tutto il campionato sui siti www.pincateam.it oppure su www.pincanello.it.

101012SabbioPincaTeam2.jpg