Ventenne di Vestone grave dopo lo scontro
di Ubaldo Vallini

Spaventoso incidente quello che ha coinvolto tre autoveicoli lungo la 237 del Caffaro fra Idro e la frazione 3 Capitelli, a un chilometro esatto dalla curva dove 20 giorni fa ha perso la vita Milena Zanolini, 19enne di Pertica Alta.

Spaventoso incidente quello che ha coinvolto ieri nel primo pomeriggio tre autoveicoli lungo la 237 del Caffaro, ancora una volta fra Idro e la frazione 3 Capitelli a un chilometro esatto dalla curva dove 20 giorni fa ha perso la vita Milena Zanolini, 19enne di Pertica Alta. Anche questa volta ad avere la peggio è stata una giovane studentessa del Polivalente di Idro, Chiara Albertini, 20enne di Vestone, che per fortuna se l’è cavata con una corsa in elicottero fino al Civile dove le hanno diagnosticato diverse fratture e la tengono sotto osservazione, ma non sarebbe in pericolo di vita. Illesi gli altri due automobilisti.

Erano le 13 e 31 e la ragazza si trovava esattamente al chilometro 45 dell’arteria valsabbina, provenendo da Idro alla guida della sua Lancia Y, ha svoltato a sinistra per infilare una stradina privata al civico 55 della Provinciale che in quel punto si chiama via Trento.
Concluse le lezioni mattutine al corso “Oss” per Operatori sociali, come faceva spesso Chiara aveva intenzione di raggiungere la casa del fidanzato.

Non ce l’ha fatta però a svoltare del tutto: a metà manovra è stata speronata da un grosso fuoristrada che scendeva da Anfo, una Jeep Crd condotta da un uomo residente a Ponte Caffaro che si è ritrovato senza lo spazio sufficiente per infilarsi fra la Lancia ed il muretto in sassi che delimita la strada.
L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio della Stradale di Desenzano, intervenuta con una pattuglia.
Stando alle prime testimonianze il violento urto avrebbe fatto girare su se stessa l’utilitaria che è poi andata a sbattere contro la Ford Focus che la seguiva con alla guida un giovane di Milano.

Il conducente del fuoristrada, senza più la possibilità di controllare il mezzo ha proseguito la sua corsa per alcune decine di metri prima di fermarsi. I primi ad accorrere sono stati proprio il fidanzato e i futuri suoceri.
Sul posto il 118 ha inviato l’auto medicalizzata da Nozza e l’eliambulanza che ha poi caricato la ragazza sulla spiaggia di Crone, dall’altra parte del lago.
A causa del blocco completo della circolazione, sulla 237 del Caffaro si sono formate lunghe code in entrambi i sensi di marcia, anche perché la polizia è riuscita a raggiungere la località lacustre solo due ore dopo l’incidente.
0420InciIdro02.jpg 0420InciIdro02.jpg 0420InciIdro02.jpg