Programma Leader: incontro per enti pubblici
di red.

Questo pomeriggio alle 17 a Salň l’incontro per gli enti pubblici dell’area Leader per la presentazione dei bandi del Gal a loro dedicati.

Il Gruppo di Azione Locale GAL GardaValsabbia dĂ  inizio alla serie di incontri pubblici per garantire la piĂą larga informazione sulle numerose opportunitĂ  legate al Piano di Sviluppo Locale.

L’occasione è la pubblicazione dei bandi per distribuire i contributi legati al Programma Europeo Leader che, attraverso la regione Lombardia, potranno finanziare iniziative di varia natura realizzate nei nove comuni della Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano e nei comuni valsabbini di Anfo, Bagolino, Capovalle, Casto, Idro, Lavenone, Mura, Pertica Alta, Pertica Bassa, Provaglio Val Sabbia, Vestone, tutti afferenti alla Comunità Montana Valle Sabbia..

Il primo appuntamento è programmato per questo lunedì 11 ottobre alle ore 17, a Salò nella Sala dei Provveditori del palazzo municipale, ed è dedicato agli enti pubblici dell’area Leader.

Questo incontro si rivolge agli amministratori dei Comuni coinvolti dal Piano di Sviluppo Locale per un duplice motivo: da una parte far conoscere le opportunità di contributo riservate agli enti pubblici informando circa i progetti che verranno finanziati e le modalità di partecipazione ai bandi; dall’altra far sì che le istituzioni locali possano a loro volta promuovere presso i loro cittadini delle occasioni che il GAL mette a disposizione per chi vive e opera nel territorio.

Si ricorda che proprio l’11 ottobre è la data in cui vengono pubblicati i bandi e a partire dalla quale è possibile presentare domanda di contributo: i bandi sono scaricabili dal sito www.gal-gardavalsabbia.it e possono anche essere richiesti direttamente presso gli uffici del GAL (a Salò in via Ragazzi del novantanove, e-mail info@gal-gardavalsabbia.it, tel. 0365-21261).

Coloro che fossero interessati a presentare domanda di contributo saranno guidati dal GAL che, col suo personale, seguirà l’iter in ogni sua fase fornendo dettagliate informazioni sulle varie possibilità e aiuto nella compilazione delle domande di partecipazione.

Entro il 10 dicembre 2010 si chiuderanno tutti i bandi: le richieste di finanziamento presentate saranno quindi valutate dalla Provincia di Brescia che, in collaborazione con il GAL, determinerĂ  le graduatorie di coloro che potranno beneficiare delle risorse disponibili tramite il Piano di Sviluppo Locale.

Per ogni ulteriore informazione si possono contattare gli uffici del Gal Garda Valsabbia, a Salò in via Ragazzi del ’99, e-mail info@gal-gardavalsabbia.it, tel. 0365-21261.

101011ProgrammaLeaderGal.jpg