Agnosine Bike col vento in poppa
Con una splendida rimonta il team valsabbino risale sino alla seconda posizione del circuito Master. Man bassa di premi alla D’Annunzio Bike.

Con la gara di Desenzano corsa lo scorso 26 settembre si è chiuso definitivamente il circuito Master MTB 2010. Per i bikers dell’MTB Agnosine è stata l’occasione ideale per festeggiare una rimonta ritenuta al quanto difficile alla luce delle prime gare del calendario. Arriva così per i ragazzi dell’MTB Agnosine il secondo posto nella speciale categoria a punti per società che riporta la giovane società valsabbina ai vertici della mountain bike bresciana dopo una stagione sfortunata nella Bresciacup.

Una prova di carattere che proprio a Desenzano ha visto tutti gli atleti più in forma del team bianco verde ottenere risultati si prestigio, sia nella classifica assoluta che nelle rispettive categorie. Trenti Alessandro festeggia il 2º posto tra i master 2 ottenuto grazie ad uno splendido 13º posto nella graduatoria assoluta. La nostra Mara Ebranati mette in risalto lo straordinario stato di forma di questo fine stagione salendo sul secondo gradino del podio femminile, proprio alle spalle della leader del circuito. Tra i master 1 Andrini Enrico è ottimo 4º mentre Valerio Tonni è 6º. Tra i master 2 Enrico Micheletti chiude in 10ª posizione, proprio come Alessandro Marchi tra gli sportman 2. Carlo Porcu sale per l’ennesima volta sul podio della categoria riservata ai master 6 e viene definitivamente incoronato vincitore della categoria, bissando al successo ottenuto già nella stagione 2009.

Sulle ali dell’entusiasmo per gli ottimi risultati ottenuti ecco che i ragazzi dell’MTB Agnosine si presentano all’ultima prova inserita nel Valsabbia MTB Cup, il circuito dedicato alle gare valsabbine. A Gardone Riviera andava in scena la 1ª D’Annunzio Bike, gara point to point che con un percorso di 35 km disegnato all’interno del parco Alto Garda metteva a dura prova i bikers con oltre 1200 mt di dislivello complessivi.
Primo dei nostri, e ottimo 7º assoluto, è ancora Alessandro Trenti che seppur non in condizioni ottimali, sale sul terzo gradino del podio tra i master 3. Decimo assoluto è un ritrovato Francesco Capretti, anche lui sul 3º gradino del podio nella categoria master 2. Poi ecco che al traguardo sfilano uno alla volta tutti i biker dell’Agnosine in gara, tutti entro la 18ª posizione assoluta. Valerio Tonni è 15º, Davide Toselli 16º, Enrico Micheletti 17º ed in fine Enrico Andrini 18º, tutti nelle prime cinque posizioni delle rispettive categorie.
Tra le donne Mara Ebranati non si smentisce e riesce ancora ad arrivare a podio giungendo 3ª dietro due atlete veterane della mountain bike ed ex professioniste. Grazie a questi bellissimi risultati l’MTB Agnosine chiude anche il Valsabbia MTB Cup in seconda posizione nella speciale classifica riservata alle società. Un forte segnale che ben fa intendere quanto il team guidato da Stefano Cucchi, seppur impegnato su innumerevoli fronti, riesca sempre e comunque ad essere protagonista.

Fonte Comunicato stampa

In foto Alessandro Trenti e le premiazioni alla D’Annunzio Bike

101009AgnosineBikeTrenti.jpg 101009AgnosineBikeTrenti.jpg 101009AgnosineBikeTrenti.jpg