Abitare al Meridiana
di red.

Festa di inaugurazione per il nuovo villaggio edificato col sistema dell'edilizia convenzionata fra Gavardo e Soprazocco. Appuntamento sabato a partire dalle 16.

 
Abitare in cooperativa a Gavardo. E’ possibile, anzi…è bello.
Lo sostengono i promotori del nuovo intervento di edilizia convenzionata che si trova tra Gavardo e Soprazocco ai piedi della Salita del Torcol che verrà inaugurato il 9 ottobre con una festa che si tiene nel pomeriggio a partire dalle 16.
L’intervento è stato realizzato negli ultimi anni dalle cooperative “La Maddalena” e “Azzurra 84”, coordinate dal consorzio bresciano per l’edilizia economico-popolare.
 
Nasce così il nuovo villaggio “Meridiana”.
Si tratta di 44 alloggi organizzati in edifici a schiera o in palazzine a due e tre piani con autorimesse, circondati da una zona pedonale e un complesso di 16 villette a schiera con uno standard abitativo di buon livello con sistemi moderni e di risparmio energetico.
Per buona parte sono già abitati o stanno per esserlo.
 
Il programma del pomeriggio di inaugurazione prevede alle ore 16 la messa presso il villaggio, alle ore 16.45 il saluto delle autorità, alle 17 la visita agli alloggi, alle 17.30 il rinfresco.
Dalle 16 alle 18 sarà anche possibile scambiare libri, gratuitamente, alla bancarella allestita dall’Associazione culturale Clisis di Gavardo.
 
101007EdiliziaConvenzionata.gif