Ventesimo sportello
di red.

E' stato inaugurato ieri l'ottavo sportello valsabbino della Cassa Rurale Giudicarie Vallesabbia Paganella, aperto un mese fa in quel di Villanuova.


Presente in Valsabbia da 26 anni, il primo sportello è stato quello di Bagolino, l'Istituto di credito trentino si è espanso fino a Villanuova ed i clienti valsabbini rappresentano ormai un quarto del giro di affari.
All’inaugurazione delo sportello di Villanuova, oltre ai vertici dell’istituto a partire dal presidente Martinelli, il vice Giuliano Beltrami, il direttore Davide Donati, hanno partecipato il sindaco Ermanno Comincioli, il presidente della comunità montana Ermanno Pasini, l’assessore alle attività produttive della provincia di Brescia Giorgio Bontempi, il presidente della Cooperazione Trentina Diego Schelfi e di Cassa Centrale Banca Giorgio Fracalossi.
 
La Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella è il quarto istituto di credito cooperativo in Trentino per masse intermediate (1,21 miliardi di euro).
Presente con 20 sportelli, distribuiti tra la provincia di Trento (12) e quella di Brescia (7) e 120 dipendenti, soddisfa le esigenze di 7.100 soci e oltre 21.000 clienti.
2700 soci vengono dalla Valsabbia.
 
Frutto della fusione tra la Cassa Rurale di Darzo e Lodrone, fondata nel 1902 e la Cassa Rurale Giudicarie Paganella, nata a sua volta nel 1988 dalla Cassa Rurale di S.Lorenzo e Andalo (1895) e dalla Cassa Rurale di Bleggio Inferiore (1900), nel 2009 la Cassa Rurale ha investito nel territorio oltre 360 mila euro sotto forma di contributi di beneficenza e sponsorizzazioni e 125 mila euro in iniziative formative dedicate a soci e clienti.
 
A ricoprire il ruolo di responsabile di filiale a Villanuova sul Clisi è stato chiamato Andrea Buccio, lo stesso che si occupa anche dello sportello di Sabbio Chiese, il suo vice è Daniela Cappa coadiuvata allo sportello da Lorella Marchesi.
Lo sportello apre tutti i giorni dal lunedì al venerdì al civico numero 2 di viale Brescia dalle 8:15 alle 13:15 e dalle 14:30 alle 15:30.
 
Rurale.jpg