Pancia piena, futuro vuoto
di c.f.

Questa sera nell’auditorium comunale di Gavardo il primo incontro per genitori, educatori e insegnanti promossi dall’A.ge. e altri enti.

“Felicità a consumo: pancia piena, futuro vuoto. Giovani e contesto: quale idea di realizzazione?”. È questo il tema affrontato nel primo incontro dell’iniziativa “Genitori in cammino”, in programma questa sera alle 20.30 nell’auditorium della biblioteca comunale di Gavardo, promossa dall’A.ge, parrocchie, con il sostegno dell’amministrazione comunale e dell’istituto comprensivo di Gavardo.

Ad offrire spunti di riflessione e suggerimenti a genitori, educatori e insegnanti sarà il dott. Valerio Fasani.

Fasani opera dal 2006 presso diverse scuole della provincia di Brescia, Cremona e Mantova proponendo laboratori di educazione all’affettività e relazionalità, spesso con la collaborazione della dott.ssa Lucia Pelamatti. Elabora progetti dedicati a insegnanti e genitori. Ha una lunga esperienza come educatore presso comunità per minori stranieri ed è membro della commissione provinciale di Cremona che si occupa di bullismo.

L’incontro successivo è in calendario per mercoledì 20 ottobre con il dott. Osvaldo Poli che affronterà il tema “Il figlio: né asino né re”.

100929Famiglia.jpg