Escursione a un metro e Trenta
di red.

Questa domenica alle 15 l’occasione di fare il punto sulla situazione del lago valsabbino, con la partecipazione del prof. Muraca dell’Universitŕ di Brescia.

 
L’appuntamento, promosso e organizzato dagli Amici della Terra è nella sala consiliare del municipio di Idro.
L’associazione di ambientalisti intende “far emergere la verità su cosa serve e a chi serve l’ipotesi di realizzare le nuove opere progettate dalla Regione Lombardia e parzialmente accettate dai Comuni”.
 
All’incontro sono stati invitati i sindaci ed i rappresentanti istituzionali di Regione e Provincia. Per l’occasione, dopo l’introduzione del portavoce degli Amici della Terrra, Gianluca Bordiga, interverrà il professor Alessandro Muraca dell’Università di Brescia, profondo conoscitore del caso del lago valsabbino avendolo studiato a lungo.
 
«Salviamo il lago anche dalle conquiste fasulle, dalle promesse condite di soldi che sono funo negli occhi, dalle bugie smentite dalla storia, dalla cecità di indurre una comunità a credere nell’assurdo» affermano i promotori dell’iniziativa che aggiungono: «Se non vogliamo più che accada che il lago d’Idro torni ad essere snaturato e utilizzato come mero serbatoio, dobbiamo muoverci noi popolazione e pretedere che ci dicano tutta la verità di tutto: a cosa e achi serve l’accordo per la costruzione della terza galleria e della nuova traversa? Pretendiamo risposte».
0113Idro.jpg