Ubriaco al volante
di red.

Quattro feriti in due diversi incidenti, prima che l’uomo alla guida del Ford Transit venisse bloccato dai carabinieri.

 
I Carabinieri della Stazione di Castenedolo hanno arrestato un trentino 61enne, incensurato, ritenuto responsabile di omissione di soccorso, guida in stato di ebbrezza e lesioni colpose.
I fatti risalgono alla tarda serata di ieri (venerdì).
L’uomo, a bordo di un Ford Transit, procedendo sulla periferica via Patrioti a velocità sostenuta ha tamponato un’autovettura ferma in coda, con alla guida una donna mantovana di 46 anni.
 
Senza curarsi delle sue condizioni di salute è immediatamente fuggito, sorpassando sulla destra l’intera coda di auto.
Dopo appena 500 metri percorsi ancora a velocità elevata in un vano tentativo di fuga, l’uomo ha nuovamente tamponato altre due auto anch’esse ferme in coda davanti un’intersezione regolata dallo stop.
 
Questa volta la violenza dell’urto ha reso il Transit non marciante impedendo all’uomo di continuare la fuga.
Immediato l’intervento dei Carabinieri di Castenedolo, in collaborazione con gli uomini della Polizia Locale, che hanno fermato l’uomo che a seguito degli accertamenti etilometrici è risultato avere un tasso alcolemico di 3,38 g/l, ben al di sopra del limite minimo consentito.
 
Il 61enne è stato dunque arrestato per omissione di soccorso, guida in stato di ebbrezza e lesioni personali.
Quattro in tutto le persone rimaste ferite, ognuna delle quali ha avuto una prognosi di 10 giorni per lesioni varie.
Considerata la violenza degli incidenti l’esito poteva essere ben peggiore, anche perché in una delle auto coinvolte nel secondo tamponamento c’era presente un bambino di 4 anni, unico fra i passeggeri a rimanere fortunatamente indenne.
 
z112.jpg