Villa in festa
di red.

Per questo fine settimana Villa di Sal si ricopre di fiore per la nona edizione della festa della frazione

Sarà il concerto di fine estate della banda cittadina di Salò “Gasparo Bertolotti”, diretta dal maestro Andrea Loss a dare il via questa sera alla nona edizione di Festa in Villa, la manifestazione che anima la frazione salodiana in questo fine settimana.

Dopo la messa delle 10 saranno aperti gli stand, una sessantina all'incirca. Saranno collocati nelle vie centrali e, in parte, nei cortili delle case, splendidamente addobbate. Venderanno prodotti tipici dell'agricoltura bresciana, quali miele, marmellata, olio extravergine Garda dop, vino doc della Valtenesi, formaggi della Valle Camonica e della Valle Sabbia, salumi.

Numerose le esposizioni collaterali: i quadri dei pittori locali, le fotografie antiche, l'antiquariato, l'arte povera, i vetri, gli oggetti usati in passato dai contadini. Saranno presenti artigiani del legno e del ferro battuto, oltre ad associazioni con scopi umanitari.

Alle 12.30 il pranzo, con spiedo, patate, polenta, formaggi e quant'altro. Bisogna prenotare telefonando al numero 0365 520897. Alle 18 l'estrazione dei biglietti della lotteria. I volontari stanno lavorando da mesi per la migliore realizzazione della festa. Il ricavato sarà devoluto alla parrocchia. Da apprezzare il lavoro delle donne del paese, che hanno addobbato gli angoli più caratteristici.

100925VillaSal.jpg