Trasferta difficile
di red.

Prima sconfitta stagionale per la Geopietra Villanuova in trasferta a Bedizzole nella seconda giornata di Coppa Lombardia.

Contro un avversario di valore (sestetto base composto tutto da giocatori che hanno militato in campionati di serie A e B) il Villanuova è riuscito a tratti ad imporre il proprio gioco, grazie ad una buona prova di squadra in battuta e in difesa.

Formazione iniziale del Villanuova con Fontanel in palleggio, Boioni e Mochi schiacciatori ricevitori, Belllini e Bosetti al centro, Patronagggio schiacciatore opposto, Berardi libero, con Cocca (secondo libero), Kowalczyk, Foglia, Grumi, Marini e Ghisini a disposizione.
Primo set ben giocato dalla squadra Valsabbina che, grazie agli attacchi di Patronaggio, Boioni e Bosetti si aggiudica il parziale con il punteggio di 25 a 22.
Nel secondo set la squadra di casa riesce a portarsi subito avanti nel punteggio (8 a 4) gestendo poi il vantaggio con tranquillità (25 a 18).
Nel terzo set mister Caldera sostituisce Mochi con Ghisini, Villanuova che si porta avanti per 12 a 7 salvo poi subire la rimonta del Bedizzole (19 a 15) e cedere il parziale per 25 a 21.
Quarto set con andamento simile al secondo con il Bedizzole che si porta subito avanti nel punteggio e si aggiudica parziale (25 a 17) e partita (3 a 1) in un’ora e quaranta minuti di gioco.

Vittoria meritata per la squadra locale contro un discreto Villanuova che ha comunque dimostrato dei miglioramenti rispetto alla vittoriosa partita casalinga contro il Rovato.
Da segnalare la buona prova in attacco (16 punti) ed in ricezione (82% di positività) del capitano della Geopietra Boioni (in fotografia).
Prossimo incontro del primo girone di Coppa Lombardia in programma mercoledì 29 settembre a Rovato con inizio della gara alle ore 21.

100925PallavoloVillanuovaBoioni.jpg