Giusta richiesta, veloce risposta
di val.

La Sia ha accolto la richiesta dei genitori di Agnosine e di Bione di ritardare l'orario di partenza di un pullman dalla stazione di Brescia.

 
“Caro direttore, è un piacere informarti che, grazie anche al tuo aiuto, da giovedì 23 settembre i nostri ragazzi avranno il pullman che parte dalla stazione alle 14”.
Il riferimento della mamma che ci scrive è alla rihiesta da parte di una quarantina di famiglie di Agnosine, Bione e Odolo, nei confronti della Sia per gli orari dei pullman di rientro dalle scuole cittadine.
Per dare forza al loro pensiero questi genitori avevano poi raccolto le firme in calce ad un documento inviato a Brescia.
 
La riforma introdotta dal ministro Gelmini, infatti, obbligando alcune scuole a far uscire gli studenti alle 14, aveva di fatto causato grandi difficoltà ai ragazzi della Conca d’Oro che fra una mancata coincidenza e l’altra non riuscivano ad arrivare a casa se non dopo le 16.
Per contro c’erano due pullman che partivano alla stessa ora uno dietro l’altro che salivano verso la valle semivuoti.
 
La richiesta di ritardare la partenza di una di queste corriere è stata accettata in pochissimo tempo da parte della società di trasporti ed il problema è stato risolto.
Anche noi di vallesabbianews.it, che avevamo segnalato la questione con un articolo, siamo ben felici che tutto sia andato per il meglio.
 
- In allegato l'orario nuovo
 
 
100923Pullman.jpg