Tentato furto al Comune: arrestato
Un 39enne č stato sorpreso nella notte mentre cercava di forzare la finestra del Municipio di Gavardo. Arrestato dai Carabinieri avvertiti dai residenti.

Stava cercando di forzare la finestra con tanto di inferriata del Municipio di Gavardo, per introdursi in quelli che sono gli uffici del comando della Polizia locale.
In mano teneva un grosso puntello. I suoi movimenti però, nonostante stesse agendo nel cuore della notte, non sono passati inosservati: alcuni residenti nella zona hanno infatti notato la sua presenza e hanno chiamato subito i carabinieri.

In piazza Marconi sono arrivate immediatamente due pattuglie di militari: una della stazione locale, un’altra del Radiomobile della Compagnia di Salò.
Gli uomini dell’Arma, sotto la guida del nuovo capitano Luigi Lubello, hanno così sorpreso Arturo S., 39enne del paese, già noto alle forze dell’ordine, mentre cercava di entrare nell’edificio e lo hanno arrestato per tentato furto aggravato. Portato prima in caserma e poi processato per direttissima ieri, il 39enne è stato condannato a 8 mesi - che dovrà scontare ai domiciliari - e al pagamento di una multa di 4mila euro.
Difficile immaginare che cosa volesse rubare all’interno degli uffici della Polizia locale.
dal Giornale di Brescia

100923GavardoMunicipio.jpg