I colori della fede
A Calvagese della Riviera va di scena oggi e per tutta la giornata un'estemporanea di pittura aperta a tutti.

 
«Gli edifici caratteristici e i luoghi della devozione popolare nel territorio comunale di Calvagese della Riviera»: è questo il tema che oggi, domenica 19 settembre, in quel di Calvagese, per tutta la giornata vedrà in azione nuovi artisti e vecchi maestri del pennello, acquarellisti e pittori ad olio di ogni età.
All'ordine del giorno, il «II Concorso di Pittura Estemporanea a tema», aperto a tutti (anche ad hobbisti e neofiti dell'arte) indetto dall'oratorio di San Lorenzo di Carzago della Riviera guidato dal parroco don Santo Pontigia.
 
Per i partecipanti, all'opera tra le contrade delle due frazioni del paese fino alle 15, sono disponibili sette sezioni differenziate per la tecnica utilizzata e l'età; la classifica finale sarà stilata da una commissione di esperti.
Alle 19 ci saranno le premiazioni (ma a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato), alla presenza di autorità e di molti appassionati.
 
E per suggellare la conclusione di questa seconda edizione, le sale dell'oratorio don Bosco di Carzago al termine ospiteranno l'intera comunità per un momento conviviale a base di buono spiedo bresciano.
Offerto ai partecipanti, ma aperto a tutti, previa prenotazione, al costo di 9 euro. Informazioni sulla manifestazione si possono avere al numero telefonico al 340/2930784.
 
A.Pall. dal Giornale di Brescia
 
100920Calvagese.jpg