Dote merito per gli studenti meritevoli
di red.

Entro fine mese gli studenti potranno fare domanda per il bando regionale che assegna premi in base ai risultati scolastici.

Fino alle ore 12 di giovedì 30 settembre le famiglie lombarde possono presentare domanda per la componente merito della Dote Scuola, sulla base dei risultati dell'anno 2009/2010.

La Dote merito è assegnata dalla Regione Lombardia agli studenti capaci e meritevoli le cui famiglie presentino un reddito Isee (Indicatore Socio Economico Equivalente) pari o inferiore a 20.000 euro. La possono richiedere i ragazzi delle scuole statali e paritarie, dall'esame di terza media alla fine della scuola superiore.

"La Dote merito - sottolinea l'assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro, Gianni Rossoni - premia il talento dei ragazzi tenendo anche conto del reddito delle famiglie. Questo strumento si è indubbiamente rivelato più snello ed efficace rispetto alla vecchia formula delle borse di studio ed i dati ne danno conferma. Infatti l'anno scorso sono state erogate 7.233 Doti Merito a fronte delle circa 2.500 borse di studio riconosciute negli anni precedenti".

La domanda per la Dote merito va presentata sul sistema informativo alla pagina www.scuola.dote.regione.lombardia.it oppure presso il proprio Comune di residenza. I beneficiari, a conclusione dell'istruttoria, verranno avvisati con un sms e ritireranno le Doti presso il Comune di residenza.

100915DoteMerito.jpg