Benzina: varare il decreto sui prezzi settimanali
di red.

Adiconsum: “Se fosse stato varato il decreto con i prezzi settimanali la speculazione attuale sarebbe stata più difficile”.

Adiconsum sollecita il Governo a concretizzare alcuni provvedimenti esaminati al tavolo dei carburanti e che dovrebbero far parte del decreto del Governo di cui ancora attendiamo la promulgazione.

Tra questi: il provvedimento sui prezzi settimanali che riduce in modo drastico i fenomeni speculativi.

Adiconsum sollecita, inoltre, la pubblicazione in internet sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico dei prezzi effettivi praticati dai vari distributori per consentire una maggiore concorrenza.

La rimozione dei vari lacci e lacciuoli (dovuti a normative regionali restrittive) che impediscono sul territorio l’ammodernamento degli impianti con orari più ampi, vendita dei prodotti non oil, nonché con l’inserimento, anche in tale settore, di nuovi soggetti concorrenziali, quali i distributori presso la GDO.

Adiconsum ricorda inoltre il servizio di informazione www.prezzibenzina.it, frutto del progetto collaborativo Adiconsum-PrezziBenzina.it, che sia tramite il sito www.prezzibenzina.it che attraverso l’App Prezzibenzina.it sull’I-phone permette di visionare non solo il prezzo dei carburanti praticato dai vari distributori, ma anche il percorso per arrivare a quello più conveniente.

 

100914prezzi-benzina1.jpg