Sportello a Gavardo e a Villanuova
di red.

In una partecipata riunione che ha avuto luogo venerdě scorso a Gavardo, sono stati resi noti anche i tempi di apertura dei due sportelli.

 
Il via è stato deciso per il 4 ottobre quando aprirà lo sportello di Gavardo che avrà sede in via Fossa al civico 9, sede locale della Cgil.
Aprirà due volte la settimana: il lunedì e il venerdì sempre dalle 14:30 alle 17:30.
Ancora non si sa quali locali saranno messi a disposizione dello sportello di Villanuova che aprirà il mercoledì dalle 9 alle 12, probabimente verranno utilizzati locali del municipio “provvisorio” nei pressi del Centro sociale.

«Il Comitato “Sopra la panca …” da tempo sollecitava le Autorità locali in merito alla necessità della riapertura del servizio di supporto al migrante e finalmente, grazie alla disponibilità della Camera del Lavoro di Brescia ciò è stato possibile – fa sapere il portavoce Matteo con una lettera inviata a vallesabbianews.it -. Ricordiamo anche che analogo Sportello attivo presso l’Anagrafe comunale del Comune di Gavardo ha chiuso i battenti nel 2009, dopo l’insediamento della nuova amministrazione, per questioni di carattere logistico (vedi art. Giornale di Brescia del 10.01.2010). Come Comitato prima e come cittadini poi ci riteniamo soddisfatti della riapertura di un servizio alla cittadinanza tutta».
 
100913Sportello.jpg