Avanti con le firme a Prevalle
Sono già oltre mille le firme affidate al «Comitato acqua» di Prevalle perchè l'acqua possa tornare ad essere bene pubblico. Oggi ne verranno raccolte altre al Centro Casa di Nuvolento col Comitato «Bus del frà» che appoggia l’iniziativa.

Sono già oltre mille le firme affidate al «Comitato acqua» di Prevalle a sostegno della legge per la ripubblicizzazione delle risorse idriche. Oggi ne verranno raccolte altre al Centro Casa di Nuvolento dove sarà presente il comitato «Bus del frà» che appoggia l’iniziativa.

Intanto si moltiplicano le iniziative della campagna nazionale «Acqua bene comune».
Mercoledì 18, al cinema teatro Paolo VI, è in programma alle 20.30 la conferenza «La mercificazione dell’acqua». Col vicesindaco e assessore comunale alla Cultura Paolo Catterina, interverranno don Gabriele Scalmana, responsabile per la Diocesi di Brescia della Pastorale del Creato, ed Emilio Molinari presidente del «Comitato italiano per il contratto mondiale dell’acqua».
In questa occasione sarà possibile firmare ai banchetti all’entrata del teatro. La raccolta firme proseguirà sabato 21 nella piazza del Comune.
0415PrevalleMunicipio.jpg