A Roè salpa l'Arca di Noè
di red.

Da settembre 2007 prender il via L’Arca di No, ma non c’ nessun nuovo diluvio all’orizzonte. A chiamarsi in quel modo il micro-nido gestito dalla Societ Cooperativa Sociale Onlus La Cordata con il patrocinio del Comune di Ro Volciano.

Da settembre 2007 prenderà il via “L’Arca di Noè” ma non preoccupatevi, non c’è nessun nuovo diluvio all’orizzonte. A chiamarsi in quel modo, infatti, altro non è che il micro-nido gestito dalla Società Cooperativa Sociale Onlus “La Cordata” con il patrocinio del Comune di Roè Volciano.
Dopo un anno di “gestione sperimentale” presso l’omonimo nido-famiglia di Salò, i genitori potranno dunque iscrivere i propri figli presso la nuova struttura che troverà spazio nella vecchia sede della cooperativa in via Mameli 11, nella zona degli impianti sportivi del centro valsabbino che sovrasta il golfo di Salò.

Il vantaggio della collaborazione con l’amministrazione comunale sarà la possibilità per le famiglie volcianesi di usufruire delle agevolazioni economiche previste in municipio dove non vedevano l’ora di poter dare una valida risposta ad un’esigenza particolarmente sentita dalla popolazione.
“L’Arca di Noè” potrà accogliere un numero massimo di dieci bambini di età compresa tra i 6 ed i 36 mesi che saranno affiancati da personale educativo qualificato. “Le maestre, con comprovata esperienza nel settore della prima infanzia, si propongono di favorire e stimolare la crescita, la curiosità, l’apprendimento e l’autonomia personale del bambino, in un rapporto di collaborazione, di sostegno e di fiducia con i genitori – affermano alla Cordata -. La struttura, situata in una zona tranquilla, offrirà ambienti idonei e spazi organizzati per soddisfare le esigenze dei piccoli ospiti promuovendo un clima che sia il più possibile accogliente e familiare per i piccini e le loro famiglie”.

Le iscrizioni sono aperte e l’ammissione al micro-nido seguirà l’ordine cronologico degli iscritti sino ad esaurimento posti. Per informazioni ed iscrizioni “La Cordata” risponde allo 0365/63011.
0414AsiloNido.jpg