Vittoria casalinga per Garzoni a Pertica Bassa
All'atleta valsabbino di Pertica Bassa la sesta prova del regionale di Trial ed ora č a un passo dalla vittoria finale.

Domenica 5 settembre, con la prova del Campionato Regionale di Trial Lombardo (la sesta) organizzata nella frazione Forno d’Ono in collaborazione con il Moto Club Collebeato, la Polisportiva Pertica Bassa è arrivata in fondo al lungo elenco di eventi organizzati in questo ricco 2010.

Tutto ha funzionato egregiamente anche nella gara di Trial, sia nei numeri, con una novantina di atleti iscritti, piĂą di venti volontari della Polisportiva impegnati, un discreto pubblico e con una bellissima giornata baciata dal sole.

Gara dura e zone lunghe, tanto da mettere in crisi i meno allenati, ragione per cui ci sono stati alcuni ritiri eccellenti. Per il resto tutto è andato bene, prove belle, anche se dure, seguite da tanto pubblico che hanno dato vita ad un’emozionante spettacolo.

Molte erano le attesa per gli atleti di casa, ben quattro, tre portacolori del Moto Club Collebetao ed uno della Polisportiva Pertica Bassa – Moto Club Canzo.
Gli atleti del Moto Club Collebeato hanno ben figurato con la vittoria di Martinelli Raul nella Categoria Juniores C1, il terzo posto di Pialorsi Riccardo nella Categoria TR5 ed il 5 posto di Pialorsi Diego nella TR3.

La categoria piĂą combattuta ed anche quella piĂą difficile era la TR2 con il portacolori della Polisportiva Pertica Bassa, Garzoni Luigi e Cominoli Matteo che si giocano anche la vittoria finale nel Regionale Lombardo 2010 a due gare dalla conclusione dopo la tappa di Pertica Bassa.
A vincere, con una gara attenta senza farsi tradire dall’emozione, tra l’entusiasmo di famigliari e amici presenti, è stato l’atleta di casa Luigi Garzoni, che ora si trova appaiato nella classifica generale della categoria TR2 con lo stesso Cominoli, giunto terzo.

Nelle parole di Luigi tutto il suo entusiasmo, “Una gara molto bella, tracciata con attenzione dagli organizzatori, con zone tecniche e lunghe, ma con possibilità di recuperare in caso di errore, e ne approfitto per complimentarmi con il Moto Club Collebeato, la Polisportiva Pertica Bassa ed i tanti volontari che hanno reso possibile tutto questo”.

Lo stesso Luigi, visibilmente emozionato nonostante non sia una novità per lui vincere, (ma la gara di casa ha tutto un altro fascino), ci tiene a fare una dedica speciale, “Ringrazio tutti i miei Sponsor, in particolare la Stab, la Svea Stampi e la Reguitti che con la Polisportiva Pertica Bassa ed il Moto Club Canzo continuano a sostenermi e credere in me. Voglio ringraziare anche le tante persone che mi stanno vicino, da mio papà, sempre al mio fianco in gara ed allenamento, la mia famiglia, mio cugino che mi ha dato un grande aiuto, chi mi ha incitato, parenti, amici, in particolare quelli australiani ed infine la mia ragazza Australiana Lucy sempre al mio fianco”.

Alle parole di Luigi si aggiungono quelle del Presidente della Polisportiva Pertica Bassa, nonché Sindaco dell’omonimo Comune, Manuel Nicola Bacchetti che ci tiene a complimentarsi e ringraziare il suo atleta, “Mi complimento con Luigi per la prestazione di domenica, è un ottimo ragazzo, umile ed educato, sono molto felice per lui, ha confermato tutto il suo talento che conosciamo bene, dando anche a noi una grande soddisfazione con la vittoria davanti alla sua gente. Lo ringraziamo perché con le sue prestazioni contribuisce a diffondere un’immagine positiva di Pertica Bassa, è ancora giovane ed ha davanti a se un futuro che gli potrà riservare ancora grandi soddisfazioni visto che il talento e la determinazione non gli mancano, la nostra Polisportiva continuerà ad appoggiarlo e seguirlo anche per il futuro cercando per il 2011 di mettergli a disposizione un budget più elevato”.

La manifestazione viene archiviata con i ringraziamenti da parte della stessa Polisportiva a tutti i volontari che hanno allestito questa fortunata gara di Trial, agli Sponsor, ai Volontari dell’Ambulanza di Vestone ed in particolare agli amici del Moto Club Collebeato.

da www.perticabassa.com

100909PBassaTrial1.jpg 100909PBassaTrial1.jpg