Le grotte e la speleologia
di red.

Questa sera presso il Museo di Scienze naturali a Brescia la presentazione dei corsi di speleologia a cura dell’Associazione speleologica bresciana.

Questa sera, alle 20.30 presso l’Auditorium del Museo di Scienze Naturali (via Ozanam 4 a Brescia) l’Associazione Speleologica Bresciana, con il patrocinio del Comune di Brescia, è lieta di invitare tutti gli interessati ad una serata dedicata al mondo sotterraneo.

In tale occasione si darà inoltre inizio all’annuale corso di 1° livello e si riceveranno le ultime iscrizioni.
I temi trattati quest’anno saranno: “L’uomo e le grotte: superstizioni, paure, luoghi comuni” e “Storia della speleologia”.

Un affascinante viaggio nell’ambiente ipogeo che, attraverso la voce dell’oratore e le immagini, ci conduce dal passato al presente sul filo conduttore del pressante bisogno e desiderio umano di conoscere ed esplorare di contro alla paura del buio e dell’ignoto. Un’occhiata su un mondo ancora intensamente denso di misteri e aspettative quando ormai le terre emerse sembrano non avere più nulla da nascondere.

Per maggiori informazioni sulle attività e sulle iniziative in programma dell’associazione potete consultare il sito internet www.speleoasb.it, oppure telefonare al numero 338 7766622 oppure, per chi invece preferisce un contatto diretto, ogni mercoledì sera (dopo le 21) presso la sede di Brescia in via Privata De Vitalis 7.

100909Speleologia.jpg