Emozionarsi con la scienza
di red.

Dall’8 al 10 settembre Idro ospita per il quinto anno “La settimana della fisica”, con un incontro sull’astronomia aperto al pubblico nella serata di gioved.

Il Polivalente di Idro, dopo il lusinghiero successo degli anni scorsi, ospita da mercoledì 8 a venerdì 10 settembre la quinta edizione de “La settimana della Fisica”, un corso di formazione a carattere residenziale, rivolto ai docenti di matematica e fisica degli Istituti Superiori della Lombardia.

L’iniziativa rappresenta una grande opportunità culturale, all’interno della quale sarà offerto al pubblico un incontro a tema scientifico, intitolato “Idrostelle” in programma questo giovedì 9, alle 21, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore di Idro “G. Perlasca”.

La serata sarà dedicata all’osservazione astronomica anche con l’aiuto di alcuni telescopi. Relatore sarà il prof. Luciano Luppi, presidente dell’Associazione Astrofi li Mantovani e responsabile dell’Osservatorio Astronomico di San Benedetto Po, con la collaborazione degli astrofili Dino Bertolini di Suzzara e Franco Luzzara di Castellucchio.

0101IdroPolivalente.jpg