Ultimo appuntamento con il festival della chitarra
di red.

Giunge a conclusione questa domenica 5 settembre, con il concerto “Da Vivandi a Piazzolla”, il primo festival internazionale della chitarra in Valle Sabbia.

Con il 22° concerto, giunge a conclusione il primo festival internazionale della chitarra “Estate a 6 corde”, prima edizione itinerante in Valle Sabbia.

Un’iniziativa, organizzata dall’associazione Note Future, sotto la direzione artistica del maestro Nico Bello, che ha visto esibirsi in diversi luoghi della valle, soprattutto chiese, molti artisti di livello internazionale e nazionale, tra i quali ricordiamo il celebre violinista Ilya Grubert, il noto clavicembalista Georges Kiss, i chitarristi Carlos Bonell, Flavio Cucchi, Claudio Piastra, Ben Carmona, Dario Macaluso , Nico Bello, il Duo Amasiah e il trio d’archi “Trio Goldberg”, Claudio Casadei, Sandro Gibellini e molti altri.

Domenica il concerto conclusivo si terrà nella suggestiva cornice del monastero di San Bartolomeo, a Serle.

La serata avrà inizio alle 21 e prevede l’esibizione del duo chitarra e violoncello dal titolo “Da Vivaldi a Piazzolla”, con Claudio Piastra alla chitarra e Claudio Casadei al violoncello, con la partecipazione della flautista Martina Stefanoni. Ospiti della serata le “Chitarre Volanti” dirette da Nico Bello.

NoteFuture.jpg