Paola Rizzi in scena a Odolo
di red.

Fa tappa a Odolo questa sera alle 20.30, in piazza S. Maria Bambina a Cagnatico, lo spettacolo «Non sono una signora» del Teatro Poetico di Gavardo , nell’ambito di «Acque e Terre Festival».

La nuova produzione del Teatro Poetico di Gavardo è l’ultima parte della trilogia scritta e diretta da John Comini (collabora Peppino Coscarelli) dedicata all’anziana signora Maria, interpretata da Paola Rizzi, già protagonista nel 2008 di «Paese mio» e nel 2009 di «Non voglio mica la luna».

Come i precedenti, anche il nuovo spettacolo si configura come un teatro popolare in cui si sorride su problemi e situazioni dei nostri tempi, non disdegnando tocchi di malinconia.

Ingresso libero (se piove sarà definita una nuova data), info 030.3759792 www.acqueterrefestival.it

Il Teatro Poetico di Gavardo, attivo dal 1976, ha prodotto numerosi spettacoli, molti dei quali in lingua dialettale bresciana, senza mai cascare nei cliché tipici di questa forma di rappresentazione scenica. Anche in questo spettacolo emerge il rapporto tra passato e presente, tra modi di vivere differenti: la signora Maria partecipa al matrimonio della nipote e ne succedono di tutti i colori; dall’invito a nozze alla cerimonia in chiesa al pranzo in un ristorante di lusso, la nonna si trova nel vortice di equivoci, personaggi umoristici e vecchie fiamme che riaffiorano dal passato. È l’occasione per riflettere sull’amore, sui giovani e sul ritmo caotico della modernità: le piccole dosi di saggezza della signora Maria la salveranno da situazioni comiche e paradossali e la faranno ripensare ai molti anni passati col suo Piero.

«Non sono una signora» replicherà sempre alle 20.30, il 4 settembre a Sabbio Chiese, il 5 settembre a Villanuova sul Clisi, il 9 settembre a Calcinato e l’11 settembre a Nuvolento.

100829non_sono_una_signora.jpg