Premi agli alunni meritevoli
di red.

Anche il Comune di Vallio Terme ha emanato un bando per attribuire delle borse di studio agli alunni della terza media e delle superiori.

L’Amministrazione comunale valliese, per riconoscere l’impegno dimostrato dagli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado.
"Mira inoltre – sta scritto nel bando – ad incentivare la prosecuzione agli studi e l’acquisizione di sempre più approfondite opportunità culturali, consapevole dell’importante ruolo che la scuola ricopre quale agenzia formativa ed educativa vicina ai giovani".

Le borse studio sono attribuite in base all’ordine di scuola frequentata e al merito scolastico di ogni studente, indipendentemente dalla situazione reddituale del nucleo familiare di appartenenza.
Per gli studenti della scuola secondaria di primo grado (ex Scuola media) l’assegnazione sarà a favore degli studenti meritevoli del terzo anno che hanno ottenuto una votazione pari o superiore a 9. Per gli studenti dei primi quattro anni delle superiori saranno assegnate a chi ha riportato una media da 7 a 10 (la votazione in condotta e religione non fa media) senza debiti formativi e per gli studenti del 5° anno che all’esame di maturità hanno conseguito una votazione complessiva non inferiore a 80/100.

La domanda deve essere presentata in carta semplice secondo il modello reperibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del comune fino al 30 settembre (il lunedì dalle 14 alle 18 (su appuntamento) e il giovedì dalle 9 alle 13) e dovrà essere corredato dalla seguente documentazione: per gli studenti della scuola secondaria inferiore dalla copia dell’attestato di licenza media da cui si evince il giudizio conseguito; per gli studenti della scuola secondaria superiore che hanno frequentato uno dei primi quattro anni dal certificato di promozione con votazione conseguita (media non inferiore 7/10); per gli studenti della scuola secondaria superiore che hanno conseguito la maturità copia del diploma di Maturità attestante la votazione conseguita.

A tutti inoltre è richiesta l’autocertificazione attestante la residenza presso il Comune di Vallio Terme o lo stato di famiglia.

100902borsa-di-studio.jpg