Zontini e Dusina in vetta al podio
Un podio bianco verde chiude la 4Ş Rampilodron mentre al 2ş Mem. Ivan Nember di Lumezzane vittoria della Dusina e buoni piazzamenti dei bikers dell’Mtb Agnosine.

Ancora un week end ricco di bei risultati per la società valsabbina bianco verde di Agnosine. Nei due appuntamenti di domenica e lunedì risplendono i risultati che i nostri atleti hanno conquistato sbaragliando l’accanita concorrenza. A Lodrone (TN) andava di scena la 4ª Rampilodron, una gara che per l’edizione 2010 si presentava nell’inedita veste di cronoscalata. 12 km per un dislivello complessivo di 100 mt che portavano da Lodrone fino allo scollina mento ai 1400 mt del monte Tonolo.

Il vincitore assoluto è il nostro giovane Mattia Zontini che con il tempo di 47’ e 06” mette alle spalle tutta la concorrenza e i bikers specialisti delle gare in salita. Ottimo, e sempre nelle prime posizioni, il nostro Diego Fenaroli che con il tempo di 48’ e 33” conquista il terzo gradino del podio assoluto. Nota di colore è la partecipazione, alla stessa manifestazione, dei genitori di Mattia che, partecipando in veste di cicloturisti, ottengono un prestigioso secondo assoluto nella categoria femminile posto con mamma Loretta mentre papà Imerio si porta a casa il terzo posto nella categoria M5.

Lunedì pomeriggio, lungo i sentieri che si snodano lungo il Colle San Bernardo di Lumezzane, andava di scena la 9ª prova del circuito Master MTB 2010. Il Mem. Ivan Nember ospitava circa 130 bikers che si giocavano la gara su di un anello di gara da ripetere una o due volte a seconda della categoria d’appartenenza. Percorso caratterizzato da una lunga salita su sfondo cementato e una lunga discesa che, con passaggi spettacolari nei boschi tra sassi e radici, riconduceva sino all’osservatorio astronomico ove era posto il traguardo.

La nostra Cristina Dusina mette tutte dietro e si va a prendere l’ennesima vittoria stagionale precedendo al traguardo di 2’ e 46” l’atleta che indossa la maglia di leader del circuito Master. Ottimo il terzo posto conquistato, sempre nella categoria femminile, dalla nostra Mara Ebranati autrice di una grande rimonta nel finale che le permette di salire sul podio.

In campo maschile è sempre Alessandro “cavallo pazzo” Trenti il più forte dei nostri. Al traguardo è 7º assoluto aggiudicandosi il terzo posto tra gli M3. Poco dietro a lui un ritrovato Francesco Capretti mette finalmente da parte i problemi fisici, che gli hanno dato noia nelle ultime gare, e porta a casa uno splendido 20º posto assoluto giungendo 4º tra gli M2, dove troviamo Enrico Micheletti 7º e Sandro Bicelli 13º.

Tra gli M1 si esalta Valerio Tonni con le sue doti da scalatore che lo portano al 6Âş posto di categoria mentre Francesco Zambelli si piazza 16Âş tra gli M3. Gara sfortunata, invece, per Carlo Porcu. Dopo aver preso il via per onorare la maglia di leader della categoria M6, nonostante il forte mal di schiena, deve fare i conti con una foratura che negli ultimi metri di gara lo costringono a terminare la sua prova a piedi seppur perdendo qualche posizione. Danni comunque limitati nella classifica generale con un 4Âş posto di tutto rispetto.

Ma il risultato più grande, e forse inaspettato, è quello che l’MTB Agnosine ha ottenuto riuscendo, ancora una volta, a piazzare tutti i suoi bikers nelle prime posizioni ma, soprattutto, riuscendo a portarli tutti al traguardo. Con quest’altra prova di carattere l’MTB Agnosine balza al secondo posto nella speciale graduatoria a punti del Master MTB 2010 riservata alle società. Un risultato che ad inizio stagione non era neanche tra gli obbiettivi concreti del team e che, ora, sembra dar vita ad una nuova impresa firmata dai nostri ragazzi “bianco-verdi”.

Comunicato Stampa Ufficiale
A.S.D. MTB Agnosine

100827AgnosineMtbLodron.jpg 100827AgnosineMtbLodron.jpg 100827AgnosineMtbLodron.jpg 100827AgnosineMtbLodron.jpg