Una domenica al Nasego
di red.

Come ogni anno l’ultima domenica di agosto, presso il rifugio Nasego di Casto, si festeggia l’inaugurazione avvenuta nell’agosto del 1994

 
Per fine agosto torna l’appuntamento con la festa presso il rifugio Nasego, realizzato dagli “Amici della Montagna” sedici anni fa.
Rifugio che negli ultimi anni è diventato meta di un numero crescente di iniziative, che ne hanno accresciuto la notorietà tra gli appassionati della montagna.
 
Il rifugio si trova a quota 1.270 metri s.l.m. e, nelle giornate di cielo sereno di lassù lo sguardo è libero di arrivare fino alla costa veronese del lago di Garda, ma si può ammirare anche il Monte Guglielmo e godere di un assaggio di Pianura Padana.
La giornata di festa avrà inizio con la messa officiata alle 11 in ricordo degli amici scomparsi negli ultimi anni .
A seguire entrerà in funzione un ottimo servizio di ristoro dove poter gustare piatti prelibati preparati dagli “Amici della Montagna”.
 
Nel pomeriggio sarà quindi possibile scoprire le bellezze del luogo percorrendo i vari sentieri, fra i quali le passeggiate in direzione Croce di Savallo oppure verso Croce Lodrino - Monte Palo.
 
Il rifugio si può raggiungere da diverse direzioni: dalla Val Sabbia da Comero di Casto, dalla Pieve di Mura oppure da Noffo nel Comune di Pertica Alta; dalla Val Trompia dalla Pineta di Lodrino.
Per info e prenotazioni 335-5836382 oppure sul sito internet www.rifugionasego.it.
 
0825Nasego.jpg