In bici da Pertica Bassa a Pertica Alta
di c.f.

Sabato prossimo la prima edizione della Cronoscalata della Pertiche per mountain bike e bici da strada.

Una nuova iniziativa sportiva prenderà il via nel pomeriggio di sabato prossimo sulle strade che collegano Pertica Bassa con Pertica Alta.
Si tratta della prima edizione della “Cronoscalata delle Pertiche”, organizzata dall’attivissima Polisportiva Pertica Bassa in collaborazione con le due Amministrazioni comunali e il sostegno di numerosi sponsor.

Si tratta di una cronoscalata ciclistica per mountain bike e bici da strada su due percorsi distinti, rispettivamente di 8,8 km per le prime e di 7,2 per le seconde, con i primi 4 km in comune.

La partenza è fissata alle 17 di sabato 28 agosto dal campo sportivo di Pertica Bassa, con i concorrenti che partiranno a distanza di 30 secondi l’uno dall’altro, per giungere lungo i due diversi percorsi al traguardo finale fissato in località Pineta a Livemmo di Pertica Alta.

Possono partecipare sia tesserati sia non tesserati, purché muniti di un certificato medico e purché abbiano compiuto i 16 anni. Per le due gare i concorrenti saranno divisi nelle categorie maschile e femminile, con premi per i primi 5 concorrenti di ogni categoria, più dei premi speciali per i primi cinque biker del team Cicli Bacchetti Mtb Pertica Bassa.

L’organizzazione predisporrà il cronometraggio, il ristoro all’arrivo, il pacco gara con prodotti locali, il trasporto borse fino alla zona di arrivo e, su prenotazione, la cena nella trattoria «La Pineta» (chiamando lo 0365.821300).
La quota d’iscrizione è di 5 euro fino a venerdì 27 agosto, di 10 per chi decide di iscriversi il giorno stesso della gara. Le modalità d’iscrizione e ulteriori informazioni si trovano sul sito www.perticabassa.com.

0824PerticaBassaCronoscalata.jpg