Liberars a ferragosto
di red.

Prenderŕ il via oggi pomeriggio e rimarrŕ fino al 16 agosto la mostra d’arte e artigianato organizzata in via Portici dall’associazione culturale Liberars.

 
Per questa iniziativa, il sodalizio presieduto da Lino Scalvini, ha coinvolto una trentina di pittori e una decinia di artigiani che dalle 17 alle 24 esporranno lavori in legno, strumenti musicali, ceramiche, bigiotteria, ricami e persino tappeti peruviani in un angolo dedicato alla solidarietĂ .
All’interno della mostra verrà dedicato dello spazio anche al concorso pittorio per ragazzini svolto nei giorni scorsi, che ha coinvolto una conquantina di giovani artisti non solo bagossi.
 
Per tutta la durata della manifestazione, che si svolgerà nei suggestivi anfratti della via “Dei Portici” che anticamente era l’unica che permetteva di entrare in paese dal fonodovalle, entrerà in funzione, in quelli che solitamente sono i locali utilizzati dall’Associazione, l’Osteria degli Artisti dove si potranno consumare piatti tipici locali e del buon vino.
 
Il sodalizio bagosso dedito all’arte è lo stesso che sempre a Bagolino sta proponendo “Emozioni in cammino”, mostra che nella chiesa di San Lorenzo ospita i dipinti di Valerio Betta e le opere scultoree di Massimo Pasini.
 
100812Portici.jpg