Impegno ecologico per le Penne nere di Idro
Quando ci vuole ci vuole e gli Alpini di Idro, dopo essersi tirati su le maniche giŕ in occasione di due giornate ecologiche ne prevedono addirittura una terza.

Quando ci vuole ci vuole e gli Alpini di Idro, dopo essersi tirati su le maniche giĂ  in occasione di due giornate ecologiche ne prevedono addirittura una terza.
E per fare le cose in grande questa volta, sabato 14 aprile, hanno previsto come degna conclusione una cena con gli amici a base di spiedo e polenta.
Cibarie gratis per chi ha giĂ  sgobbato sodo il 24 e 31 marzo scorsi e si ripresenterĂ  pimpante anche in questa occasione, a buon prezzo per gli altri.

A galvanizzare l’attività del gruppo formato da una settantina di Alpini capitanati dal giovane Paolo Coglio, il meritato premio Italo Maroni consegnato loro dal presidente Fabio Pasini in occasione dell’ultima Assemblea della Monte Suello, ma anche le condizioni del loro bel lago gonfio di acqua come mai.
Tant’è vero che le penne nere idrensi hanno già deciso di devolvere parte del ricavato dei lavori e della gran festa a scopi ambientali, in particolare proprio alla salvaguardia dell’Eridio.

Un gruppo particolarmente attivo, quello degli Alpini di Idro: oltre alle pulizie delle sponde dell’Eridio, infatti, il calendario delle attività per l’anno in corso prevede la manutenzione di sentieri di montagna, i tornei di bocce, a settembre ci sarà l’inaugurazione della “Croce del Monte Sassello”, ma soprattutto da parte loro c’è sempre tanta disponibilità a darsi da fare come supporto per le iniziative delle altre associazioni.
Alla festa di sabato prossimo possono partecipare anche i non soci, naturalmente, meglio però se prenotano chiamando Paolo 0365-870248, Ivo 0365-83255 o Guido 0365-83540.
0410AlpiniIdro.jpg