Auto contro moto a Bione
di val.

Stava scendendo lungo la Lumezzane -Valsabbia il centauro che nel pomeriggio di oggi (sabato) č finito con le gambe all’aria all’incrocio con via Ponti.

 
Il conducente della Golf che lo precedeva, subito dopo il tornante che per chi scende da Lumezzane anticipa il bivio di San Faustino, gira a sinistra per entrare in paese.
Mancavano pochi minuti alle 17.
Il motociclista gli arriva da dietro e non gli riesce di fermarsi in tempo e neppure di schivarlo.
Così gli “entra” nella fiancata all'altezza della portiera posteriore e mentre la moto, una Cbr 600 R rotola poco più in là, lui striscia sul cofano dell’auto e finisce a terra.
 
Un volo di pochi metri, sufficiente però a procurargli alcune fratture ed un trauma cranico.
Per fortuna che era ben equipaggiato: con casco integrale e tutta in pelle.
Pochi dubbi sulla dinamica dell’accaduto, osservato da più testimoni e ricostruito dalla Stadale di Salò intervenuta sul posto con due moto.
 
Il centauro, Salvatore M. trentenne residente a Borgosatollo, è stato soccorso dai volontari di Pronto Emergenza e dall’equipe dell’auto medicalizzata salita dalla Valle Trompia attraverso il Passo del Cavallo.
La stressa via scelta poi per ricoverare il motociclista all’ospedale di Gardone Valtrompia, ritenuto essere il più vicino o comunque facile da raggiungere.
 
100807InciBione00.jpg 100807InciBione00.jpg 100807InciBione00.jpg