Decennale alpino a Campei
di red.

Sono trascorsi dieci anni dall’avvenuto restauro delle malghe di Campči Sěma e dell’attigua chiesetta dedicata alla Madonna della Neve.

 
Grazie all’impegno di centinaia di Penne nere della Monte Suello quegli edifici, di proprietà dell’Ersaf, sono stati trasformati in un accogliente rifugio che rimane aperto per tutti i fine settimana estivi.
Da allora ogni anno, all’inizio di agosto si celebra presso la chiesetta e il rifugio la festa della Madonna della Neve, quest’anno in calendario per domenica 8 agosto.
Il programma prevede la celebrazione della messa alle 11 preceduta dall’alzabandiera.
 
Alle 12.30 quanti avranno prenotato per tempo potranno rifocillarsi negli ampi locali del vicino rifugio. Campèi de Sìma si trova nel comune di Toscolano Maderno sullo spartiacque tra il Garda e la Valsabbia.
 
La zona è raggiungibile dalla parte di Toscolano da Gaino, dopo aver percorso la Valle delle Camerate e quella di Campiglio; da Degagna di Vobarno; dal Passo della Fobbia dalla parte di Treviso Bresciano; da San Michele di Gardone Riviera raggiungendo il Passo Spino e percorrendo il sentiero dei Ladroni.
Le prenotazioni per il pranzo si ricevono entro venerdì 6 agosto presso i capigruppo degli alpini di tutti i gruppi della Monte Suello, oppure telefonando allo 0365.21676.
 
 
100804Chiesetta_Campei.jpg