Agosto bollente
di red.

Sempre protagonista ad ogni evento, l'Mtb Agnosine si prepara per un agosto di partecipazione alle gare altrettanto impegnativo.

 
Si è appena concluso un altro intenso mese di agonismo per i bikers bianco-verdi dell’MTB Agnosine, ma di vacanze ancora non si parla.
Giugno e luglio sono stati mesi densi di appuntamenti previsti dai calendari della Bresciacup, del Master e del Night on Bike. Anche se, tra un impegno e l’atro, hanno trovato posto alcune trasferte fuori regione.
Il risultato più grande che l’MTB Agnosine porta a casa è il grande livello atletico che i nostri bikers, domenica dopo domenica, mettono in risalto riuscendo ad occupare i primi posti delle classifiche assolute e, in molte occasioni, scalando pure i gradini dei vari podi per categoria.
 
Ultimo, in ordine cronologico, la bella prestazione ottenuta alla Granfondo Alta Valtellina, corsa domenica scorsa a Bormio.
Ancora Alessandro Trenti a far da portacolori nella spedizione che ha partecipato alla marathon da 60 km.
Dopo lo strepitoso risultato di fine giugno al Sella Ronda Hero, con il 10° posto assoluto ottenuto sull’impossibile percorso da 82 km e 4200 mt di dislivello, Trenti giunge 4° di categoria cogliendo un ottimo 35° posto nell’assoluta.
 
Risultato che prende sicuramente più valore considerando l’alta presenza di bikers professionisti e il numero di partecipanti, ben 1685 ai nastri di partenza.
Bene anche gli altri con Valerio Tonni, Massimiliano Rassega, Nicola Porcu e Ivan Laffranchi, quest’ultimo sempre impegnato nelle difficili trasferte per seguire il circuito “Nobili” dedicato alle gare a media e lunga percorrenza.
 
Prestazioni di tutto rispetto anche alla 3ª Alone Bike, con il 7° posto assoluto di Francesco Lombardo (terzo fra gli M1), ma anche con le ottime performance dimostrate da  Enrico Micheletti, Davide Toselli, Adriano Zorzi e Carlo Porcu, tutti nelle primissime posizioni ad incorniciare l’ennesima bella prestazione di squadra.
Toselli è terzo tra i Mastersport2 mentre Carlo Porcu è primo nella M6 proprio come Micheletti che vince tra gli M2.
E che dire di Adriano Zorzi che il giorno prima ha conquistato il 1º posto tra gli Over 40 nella cronoscalata Lavenone-Presegno con il tempo di 32’ e 12”?
 
Ma se agosto, tradizionalmente, è sinonimo di mare, o montagna, ma soprattutto relax, per gli uomini dell’MTB Agnosine non sarà altro che un altro intenso mese di divertimento e passione lungo i sentieri delle prossime gare.
 
L’8 Agosto si corre a Roè Volciano e il 23 a Lumezane per due importanti tappe del Master MTB.
Il 29 Agosto si salirà invece in Vallecamonica per difendere la zona podio della classifica per società nella Bresciacup e tentare ccosì l’assalto a qualche posizione di prestigio nelle varie categorie.
 
Fonte: comunicato stampa
 
100804MtbAgnosine01.jpg 100804MtbAgnosine01.jpg 100804MtbAgnosine01.jpg